Librerie, case museo, bookbar

Le 5 curiosità legate ai luoghi di cultura più lette nel 2015 su Libreriamo

Ecco le news e le curiosità legate alle librerie, alle case museo, ai book bar più lette e ricercate nel 2015 sul nostro sito
Le 5 curiosità legate ai luoghi di cultura più lette nel 2015 su Libreriamo

MILANO – ‘La libreria va pensata come una farmacia. Per i dolori dell’esistenza’ recita un famoso aforisma. Ed è proprio così per un vero appassionato dei libri. Ed è per questo che le news e le curiosità legate alle librerie, alle case museo, ai book bar, in pratica ai luoghi per eccellenza dove ‘si fa cultura’ sono le più ricercate in rete. Di seguito, ecco i 5 articoli pubblicati su Libreriamo più letti nell’ultimo anno riguardanti le librerie ed i luoghi dove è possibile passare ore piacevoli legate alla nostra passione preferita: la cultura.

 

LE 10 COSE CHE SUCCEDONO A UN AMANTE DEI LIBRI QUANDO PASSA DAVANTI A UNA LIBRERIA – Se sei un vero booklover, è del tutto impossibile fare una rapida “capatina” in libreria e sperare di uscirne a mani vuote. Ecco in questo articolo le 10 cose che succedono ogni volta che proviamo a entrare in libreria, senza intenzioni costose  e con intenti del tutto innocenti.

.
LE 10 CASE MUSEO DEI PIÙ GRANDI SCRITTORI ITALIANI DA VISITARE ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA – Ti sei mai chiesto dove i più grandi scrittore italiani hanno trascorso la loro vita? Dove hanno trovato l’ispirazione per scrivere quei capolavori che hanno contribuito a rendere grande l’Italia? Ecco in questo articolo la top ten della case museo che hanno ospitato i più grandi scrittori italiani di tutti i tempi.

.
ARRIVA IN ITALIA IL LABIRINTO PIÙ GRANDE AL MONDO, ISPIRATO ALLO SCRITTORE JORGE LUIS BORGES – 300 metri quadri di superficie e 8 ettari di labirinto con 3 chilometri di percorso. È il labirinto di bambù più grande del mondo, quello costruito dall’editore Franco Maria Ricci a Fontanellato, in provincia di Parma. Il progetto, aperto al pubblico il 29 maggio, è stato ideato e realizzato dall’editore e designer parmigiano, il quale per finanziarsi ha venduto la sua casa editrice. conosciamo meglio il labirinto in questo articolo.

.
I 20 BOOKBAR ITALIANI CHE OGNI AMANTE DEI LIBRI DOVREBBE VISITARE – Il nuovo trend venuto dall’America sta spopolando in tutta Europa e l’Italia non fa eccezione. La moda di questi caffè letterari, a metà strada tra librerie e caffetterie, si è diffusa, come un contagio, in tutta la Penisola e da nord a sud nessuna città ne è rimasta immune. Divisa in due parti (la seconda la potete leggere a questo link), una panoramica alla scoperta dei 20 bookbar italiani più esclusivi.

.
I 5 BOOKBAR DA VISITARE ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA – Da Milano a New York, i bar nati per fare felici gli amanti della letteratura si stanno diffondendo ovunque. Dal White Horse Trading Co. di Seattle a Elements: Books Coffee Beer di Biddeford, ecco i 5 più belli negli Stati Uniti.

 

© Riproduzione Riservata
Commenti