LIBRI - Conoscete degli aspiranti scrittori? Ecco cosa non dovete mai dire

Le 15 cose da non dire assolutamente ad uno scrittore in erba

Che siano poesie o racconti brevi, è innegabile che la vostra passione per la scrittura sia diventata una parte fondamentale della vostra vita, un po’ come quella per la lettura, che vi accompagna da tanti anni oramai. Ovviamente, parlare di voi stessi...

La vostra passione per la lettura, con il passare degli anni, ha dato vita ad un’altra nuova grande passione: quella della scrittura. Un passaggio quasi inevitabile per chi ama leggere. Ma cosa vi rispondono gli amici e i parenti quando dite loro che siete degli scrittori?

MILANO – Che siano poesie o racconti brevi, è innegabile che la vostra passione per la scrittura sia diventata una parte fondamentale della vostra vita, un po’ come quella per la lettura, che vi accompagna da tanti anni oramai. Ovviamente, parlare di voi stessi come degli scrittori famosi, è eccessivo anche per voi. Ma cosa succede quando dite a qualcuno che siete degli aspiranti scrittori? Critiche, commenti? Sicuramente qualcuno ha da dire qualcosa…Insomma ecco le 15 probabili risposte delle persone, secondo Bustle, quando si dice “Sai, faccio lo scrittore…”

 

1)      Ah….si?

 

2)      E quale sarebbe l’editore che ha pubblicato i tuoi libri?

 

3)      Scommetto che segretamente il protagonista di cui parli nel libro sei tu, vero?

 

4)      E di cosa scrivi esattamente?

 

5)      Ah bello. E di lavoro che fai?

 

6)      Perché non mi fai leggere qualcosa di tuo?

 

7)      Ah sai che anche io conosco uno scrittore che ha avuto molto successo…fuori dall’ambito letterario!

 

8)      Bello…ma cosa fai tutto il giorno?

 

9)      C’è davvero qualcuno che legge i tuoi libri?

 

10)   A cosa ti ispiri per scrivere le tue storie?

 

11)   Guarda, ho una bellissima idea per il tuo prossimo libro. Dovresti scriverla: non voglio niente in cambio, ovviamente, solo il – diciamo – 75% degli introiti… ti sembra equo?

 

12)   Se scrivi…dovresti andare al bar a bere qualcosa

 

13)   Anche io scrivo…hai mai letto i miei libri?

 

14)   Sai io penso che il genere letterario young adult oggi sia decisamente sopravvalutato, la narrativa di una volta era migliore

 

15)   Si va bene scrivi ma devi considerare che c’è tantissima gente oggi a cui piace scrivere. Devi considerare che tu sei solo una minuscola goccia nell’immenso mare della narrativa e…

 

29 ottobre 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti