La villa dello scrittore F. Scott Fitzgerald è in vendita, chi sarà il prossimo Great Gatsby?

Oggi lo scrittore statunitense compirebbe 120 anni e non c'è modo migliore di festeggiarlo che quello di immaginare di trasferirsi nella sua residenza da poco in vendita
La villa dello scrittore F. Scott Fitzgerald è in vendita, chi sarà il prossimo Great Gatsby?

MILANO – L’autore del romanzo “Il Grande Gatsby” oggi festeggerebbe il suo 120esimo compleanno e probabilmente avrebbe organizzato una festa degna delle descrizioni del suo libro. Come riportato dall’Huffington Post, a giugno la residenza di F. Scott Fitzgerald è stata messa in vendita e attende di aprire le sue porte ad un nuovo proprietario che, dopo aver pagato più di  550.000€, potrà sentirsi come il protagonista di un grande romanzo.

LA PROPRIETA’ – La villetta a schiera dove è cresciuto lo scrittore si trova nella cittadina di St.Paul, nel Minnesota, e, anche se in realtà apparteneva ai genitori dello scrittore, è il luogo in cui Fitzgerald scrisse “Di qua dal paradiso” all’età di 22 anni. La proprietà è davvero bellissima e al suo interno possiamo trovare una falegnameria.  Inoltre, in uno dei numerosi bagni si trova anche un’enorme vasca idromassaggio. Nulla di cui stupirsi se pensiamo al carattere eccentrico del vecchio proprietario. Se vi è venuta un’improvvisa voglia di trasferirvi in Minnesota o, più semplicemente, siete curiosi di vedere le foto della villa potete sfogliare la gallery alla pagina dell’annuncio di vendita.

IL MERCATO DELLE CASE FAMOSE – Non è la prima volta che una proprietà famosa viene messa in vendita. Soltanto qualche giorno fa, infatti, era stato il turno della casa di Harry Potter al numero 4 di Privet Drive. A questo punto, non ci resta che aspettare di vedere quale sarà la prossima.

 

Photo credit: Brad Palecek Edina Realty

 

 

© Riproduzione Riservata