Gran Bretagna

Harry Potter, in vendita la casa di Privet Drive dove è cresciuto il maghetto

Come dimenticare il ripostiglio del sottoscala dove dormiva il piccolo Harry e la casa dove è cresciuto coni suoi zii e suo cugino Dudley? Il numero 4 di Privet Drive adesso è in vendita
Harry Potter, in vendita la casa di Privet Drive dove è cresciuto il maghetto

MILANO – Riempite la valigia e preparatevi per il trasloco, la casa dell’infanzia di Harry Potter al numero 4 di Privet Drive è stata messa in vendita. L’edificio, che venne utilizzato per circa due settimane durante le riprese del film “Harry Potter e la pietra filosofale”presentando per la prima volta sul grande schermo il numero 4 di Privet Drive della città di Little Whinging, Surrey, la casa in cui il signore e la signora Dursley vivevano insieme al loro viziatissimo figlio Dudley e al piccolo Harry, che dormiva nel ripostiglio del sottoscala.

DAL FILM ALLA REALTÀ –  Un articolo pubblicato da bustle.comspiega che la casa in realtà si trova nella cittadina di Bracknell,  circa 25 miglia a ovest di Londra. L’annuncio di disponibilità della casa, molto stranamente non accenna alle sue “magiche” origini. In ogni caso però, il prezzo si aggira intorno ai 500.000 € quindi non  tutti potranno concedersi il capriccio di acquistare una residenza nello Berkshire solo per poter dire “qui ci ha vissuto Harry Potter”. Ma non temete. Il Warner Bros Studio Tour di Londra ha dato la possibilità di visitare la riproduzione della casa di Privet Drive dal 27 maggio al 6 giugno e forse sarete abbastanza fortunati da trovarvi nella capitale inglese quando succederà ancora. Se così non fosse, non abbattetevi troppo, gli studi cinematografici sono un luogo magico da visitare e vi daranno la possibilità di vedere da vicino la riproduzione del ripostiglio del sotto scala dove dormiva Harry e di trovarvi a camminare nella via principale di Diagon Alley. Non affatto male, no?

 

 

 

 

© Riproduzione Riservata