Nuove uscite

“La paranza dei bambini”, a Natale arriva in libreria il nuovo romanzo di Roberto Saviano

Il nuovo romanzo di Roberto Saviano sarà edito da Feltrinelli e si tratterà di un romanzo di fiction sui giovani feroci boss della camorra napoletana
Roberto Saviano

MILANO – Roberto Saviano, già autore di “Gomorra” e “Zero Zero Zero“, tornerà nelle librerie italiane a Natale con “La paranza dei bambini”, un nuovo romanzo di fiction che racconta i giovani feroci della camorra napoletana definiti “Paranza dei bambini”.

.

LA PARANZA DEI BAMBINI – “La Paranza dei bambini” sarà edito da Feltrinelli e arriverà nelle librerie italiane a Natale. Il romanzo è pronto e ad annunciarne l’uscita è stato lo stesso Roberto Saviano che su Facebook con un post: “Un romanzo nasce sempre tra doglie, sforzi, sangue, lacrime, muscolose spinte di rabbia”. Di seguito riportiamo la sinossi ufficiale del libro, La paranza dei bambini” è la storia di un gruppo di adolescenti decisi a conquistare Napoli. Un gruppo di fuoco – una paranza, appunto. Ragazzini che sfrecciando sugli scooter e sparando all’impazzata con pistole semiautomatiche e AK47 controllano strade e quartieri. Ragazzini che non hanno paura né del carcere né della morte, perché sanno che l’unica possibilità a loro disposizione è giocarsi subito la vita. “I soldi li ha chi se li prende, non chi sta ad aspettare che qualcuno glieli dia.” Paranza è nome che viene dal mare: sono “le barche che vanno a caccia di pesci da ingannare con la luce”. E come nella pesca a strascico la paranza va a pescare persone da ammazzare. Qui si racconta di ragazzini guizzanti di vita come pesci, di adolescenze “ingannate dalla luce”, e di morti che producono morti.”

.

13876687_10153814447761864_1101924848671570102_n

© Riproduzione Riservata
Commenti