Una sorpresa per i fan

J.K. Rowling, nuovi racconti sulla magia da leggere online

Da oggi fino all’11 marzo sul sito pottermore.com saranno disponibili alcuni scritti inediti dedicati alla "Magia in Nord America"

MILANO – Il 17 novembre 2016 uscirà nei cinema italiani l’attesissimo spin off di “Harry Potter “Animali fantastici e dove trovarli”. In occasione dell’uscita del film nelle sale inglesi, la scrittrice inglese ha annunciato la pubblicazione, sul sito pottermore.com, di alcuni racconti inediti che rientrano sotto il titolo di “Magia in Nord America”.

.

IL FILM – Il film diretto da David Yates, regista degli ultimi quattro film della saga di “Harry Potter”, scritto dalla stessa Rowling che fa il suo debutto come sceneggiatrice, vede protagonista il premio Oscar Eddie Redmayne (“La teoria del tutto”) nel ruolo di Newt Scamander. La sua sceneggiatura è stata ispirata dal libro di testo obbligatorio per gli studenti di Hogwarts, il volume “Gli animali fantastici: dove trovarli“, un libro di Magizoologia.

.

I RACCONTI DI MAGIA – In attesa dell’uscita del film, da oggi, sul sito pottermore.com saranno disponibili uan serie di racconti dal titolo “Magia in Nord America” ispirati alla New York degli anni Venti. Lo scopo di queste pubblicazioni  è quello di avvicinare il pubblico alle ambientazioni del film. I racconti parleranno della storia della magia nordamericana, concentrandosi su alcune legende nazionali come quella degli skinwalkers e dei Nativi americani e la caccia alle streghe di Salem. La notizia delle pubblicazioni è stata comunicata direttamente dall’autrice attraverso un video pubblicato su Twitter.

 

.

.

© Riproduzione Riservata
Commenti