L'ambito riconoscimento

Il Castoro Finalista all’International Excellence Awards del London Book Fair

Il Castoro tra i tre migliori editori al mondo nella categoria Children’s & Young Adult Trade Publisher, insieme a Jieli Publishing House e Dwie Siostry
Il Castoro Finalista all'International Excellence Awards del London Book Fair

MILANO – Il Castoro tra i tre migliori editori al mondo nella categoria Children’s & Young Adult Trade Publisher, insieme a Jieli Publishing House (Cina) e Dwie Siostry (Polonia). La casa editrice  è finalista del prestigioso LBF International Excellence Awards, che premia l’eccellenza editoriale a livello mondiale.

L’ECCELLENZA  EDITORIALE NEL MONDO – Il premio è indetto da London BookFair International Excellence Awards, in collaborazione con The Publishers Association. I premi assegnati dal London BookFair celebrano l’eccellenza editoriale in 14 categorie che rappresentano i migliori esempi di “ambasciatori” editoriali nel mondo, di editoria all’avanguardia e iniziative innovative del settore.

RICONOSCIMENTO ALL’ITALIA – “Siamo felici e davvero onorati per un simile traguardo – affermano dalla casa editrice Il Castoro – Consideriamo tale nomination un tangibile riconoscimento del lavoro della nostra casa editrice, sia nel portare all’estero l’eccellenza dei nostri autori Italiani, sia nel far conoscere le opere di autori internazionali in Italia. Non vediamo l’ora di partecipare alla cerimonia di premiazione, e inviamo i nostri auguri migliori a tutti i finalisti di questo evento così prestigioso”.

L’ANNUNCIO DEL VINCITORE – La categoria Children’s & Young Adult Trade Publisher Award 2016 esiste da soli tre anni: premiati nelle scorse edizioni, Clavis (Olanda, nel 2015) e Tara Books (India, nel 2014). La cerimonia di premiazione si terrà martedì 12 aprile alle ore 18 a Londra presso The Conference Centre, Olympia.

IL CASTORO –  Nata nel 1993, Il Castoro è tra le maggiori case editrici di libri per bambini e ragazzi in Italia ed è proprietaria della Libreria dei Ragazzi di Milano e Brescia. Il catalogo si contraddistingue per albi illustrati innovativi e narrativa, che coniuga scrittura di qualità e temi in grado di parlare ai ragazzi di oggi. Molti titoli, nel corso degli anni, hanno ricevuto premi e riconoscimenti da parte di critica e pubblico. Il Diario di una Schiappa è il caso più importante, un best seller di oltre due milioni di copie in Italia. Nel corso degli anni, la nostra produzione editoriale del Castoro si è molto diversificata, arrivando a coprire tutte le fasce d’età, dalle proposte per i più piccoli fino ai giovani adulti.

© Riproduzione Riservata
Commenti