Il bookdelivery diventa realtà, i libri Feltrinelli arrivano su Glovo

Libri a domicilio grazie al nuovo servizio di bookdelivery offerto da Glovo, in partnership con Feltrinelli e Mondadori
Il bookdelivery diventa realtà, i libri Feltrinelli arrivano su Glovo

MILANO – Un sogno che si avvera: ora è possibile ricevere direttamente in casa i nostri libri preferiti grazie al nuovo servizio di bookdelivery. Il Gruppo Feltrinelli ha infatti stretto una collaborazione con una delle app di consegna più note d’Italia: Glovo. In soli 15 minuti dall’invio della richiesta, il libro che abbiamo scelto sarà recapitato direttamente a casa nostra.

Glovo, come funziona

Glovo è, assieme a Deliveroo, il servizio di consegna a domicilio più importante d’Italia. A differenza del suo principale competitor, tuttavia, Glovo non collabora esclusivamente con ristoranti e bar, ma anche con supermercati, negozi di abbigliamento, farmacie ecc. Si tratta, più che di un food delivery di un everything delivery: l’acquirente ha a disposizione una serie di negozi di svariate categorie, effettua l’ordine sull’app, e in massimo trenta minuti un rider munito di bicicletta consegnerà l’oggetto desiderato all’indirizzo richiesto. In questi ultime tempi ci sono state numerose proteste circa le precarie condizioni lavorative dei rider, sia dal punto di vista della sicurezza sia dal punto di vista del salario. Il servizio, tuttavia, rimane altamente richiesto soprattutto nelle grandi città italiane come Roma e Milano.

Bookdelivery, libri a domicilio con Feltrinelli e Mondadori

Ora il ventaglio di negozi tra cui scegliere si amplia di categoria, e arriva a comprendere due delle più grandi case editrici italiane: Mondadori e Feltrinelli. L’apripista è stata Mondadori, che già qualche tempo fa aveva messo a disposizione degli appassionati di Glovo una piccola selezione di bestseller e longseller. Ora anche Feltrinelli ha dato il via libera al bookdelivery, che partirà in fase sperimentale solo nella città di Milano, coinvolgendo i negozi di Piazza Duomo e Piazza Piemonte. Aumentano le categorie di libri tra cui scegliere: ci sono le novità in classifica, ma anche fumetti, saggistica, libri di viaggio e di cucina, oltre che – ovviamente – ai classici della letteratura per adulti e ragazzi. Il costo del servizio è di 3,50 euro, la consegna è garantita in 15-25 minuti massimo.

© Riproduzione Riservata