Omaggio dei social

Il mondo dei social celebra Gianni Rodari

Oggi il mondo dei social celebra il grande scrittore Gianni Rodari nel giorno dell'anniversario della sua scomparsa. Abbiamo raccolto i pensieri più originali che gli sono stati dedicati
Il mondo dei social celebra Gianni Rodari

MILANO – Sono passati 36 anni dalla scomparsa dello scrittore italiano Gianni Rodari che ha lasciato un’impronta indelebile nella nostra letteratura. Specializzato in testi per bambini e ragazzi , ha vinto il prestigioso Premio Hans Christian Andersen, il premio dedicato agli autori e ai protagonisti dell’editoria per l’infanzia. Oggi, in occasione dell’anniversario della sua scomparsa, il mondo dei social, in particolare Twitter, si è mobilitato per celebrare lo scrittore tra consigli di lettura, citando le sue filastrocche più famose e raccontandoci che cosa direbbe se fosse ancora vivo. Vediamo i contributi più interessanti e originali. Se volete anche voi celebrare Gianni Rodari, visitate la nostra pagina Twitter e utilizzate l’hashtag #RodariIn140 .

.

Clicca qui per leggere e condividere gli aforismi dello scrittore !

.

1) Orme Radio  ha celebrato su Twitter lo scrittore ricordando una delle sue poesie più famose “Il cielo è di tutti”, diventata poi una canzone grazie al cantautore Roberto Rondelli. Per ascoltare l’omaggio a Gianni Rodari clicca qui.

.

2) Gianni Rodari mi fa venire in mente le elementari: la mia scuola si chiamava così” (@GingerPresident)

.

3) Quando mi viene posta la domanda: ‘dai, raccontami qualcosa’ mi sorge sempre spontanea la risposta,Non sono mica Gianni Rodari” (@TheLeo)

.

4) “Con i suoi libri e le sue idee rivoluzionarie siamo cresciuti, #Ricordando Gianni Rodari #Nostalgioso” (@Nostalgiosi)

.

5) La “Grammatica della fantasia” è il libro che ogni nerd delle parole dovrebbe avere sul proprio comodino. (@Nerd)

.

L’OMAGGIO IN UNO SCREENSHOT – La maggior parte degli omaggi a Gianni Rodari arrivano però attraverso un post immagine che riporta o uno dei suoi aforismi più significativi o direttamente una delle sue filastrocche. Vediamo insieme i tweet immagine più belli.

.

– Originale il tweet del nostro lettore Joe Natta che ha fotografato il suo gatto su un letto di libri, tutti di Gianni Rodari:

 

Immagine

– L’omaggio di Quotidiano.net :

Immagineuuu

.

– Anche la casa edtrice Feltrinelli omaggia Gianni Rodari con uno dei suoi aforismi più famosi:
gftff

 

– Gianni Rodari è celebrato anche dalla Web Agency Shangri-La Farm con un divertente tweet:

àà

 

 

– Non poteva neanche mancare un tweet con alcuni dei suoi libri:

àà

.

LEGGI ANCHE: GIANNI RODARI, LE 10 FILASTROCCHE PIU’ BELLE 

.

© Riproduzione Riservata
Commenti