Il mondo dei social celebra Gianni Rodari

Oggi il mondo dei social celebra il grande scrittore Gianni Rodari nel giorno dell'anniversario della sua scomparsa. Abbiamo raccolto i pensieri più originali che gli sono stati dedicati
Il mondo dei social celebra Gianni Rodari
Oggi il mondo dei social celebra il grande scrittore Gianni Rodari nel giorno dell'anniversario della sua scomparsa. Abbiamo raccolto i pensieri più originali che gli sono stati dedicati

MILANO – Sono passati 36 anni dalla scomparsa dello scrittore italiano Gianni Rodari che ha lasciato un’impronta indelebile nella nostra letteratura. Specializzato in testi per bambini e ragazzi , ha vinto il prestigioso Premio Hans Christian Andersen, il premio dedicato agli autori e ai protagonisti dell’editoria per l’infanzia. Oggi, in occasione dell’anniversario della sua scomparsa, il mondo dei social, in particolare Twitter, si è mobilitato per celebrare lo scrittore tra consigli di lettura, citando le sue filastrocche più famose e raccontandoci che cosa direbbe se fosse ancora vivo. Vediamo i contributi più interessanti e originali. Se volete anche voi celebrare Gianni Rodari, visitate la nostra pagina Twitter e utilizzate l’hashtag #RodariIn140 .

.

Clicca qui per leggere e condividere gli aforismi dello scrittore !

.

1) Orme Radio  ha celebrato su Twitter lo scrittore ricordando una delle sue poesie più famose “Il cielo è di tutti”, diventata poi una canzone grazie al cantautore Roberto Rondelli. Per ascoltare l’omaggio a Gianni Rodari clicca qui.

.

2) Gianni Rodari mi fa venire in mente le elementari: la mia scuola si chiamava così” (@GingerPresident)

.

3) Quando mi viene posta la domanda: ‘dai, raccontami qualcosa’ mi sorge sempre spontanea la risposta,Non sono mica Gianni Rodari” (@TheLeo)

.

4) “Con i suoi libri e le sue idee rivoluzionarie siamo cresciuti, Gianni Rodari  (@Nostalgiosi)

.

5) La “Grammatica della fantasia” è il libro che ogni nerd delle parole dovrebbe avere sul proprio comodino. (@Nerd)

.

L’OMAGGIO IN UNO SCREENSHOT – La maggior parte degli omaggi a Gianni Rodari arrivano però attraverso un post immagine che riporta o uno dei suoi aforismi più significativi o direttamente una delle sue filastrocche. Vediamo insieme i tweet immagine più belli.

.

– Originale il tweet del nostro lettore Joe Natta che ha fotografato il suo gatto su un letto di libri, tutti di Gianni Rodari:

 

Immagine

– L’omaggio di Quotidiano.net :

Immagineuuu

.

– Anche la casa edtrice Feltrinelli omaggia Gianni Rodari con uno dei suoi aforismi più famosi:
gftff

 

– Gianni Rodari è celebrato anche dalla Web Agency Shangri-La Farm con un divertente tweet:

àà

 

 

– Non poteva neanche mancare un tweet con alcuni dei suoi libri:

àà

.

LEGGI ANCHE: GIANNI RODARI, LE 10 FILASTROCCHE PIU’ BELLE 

.

© Riproduzione Riservata
ACQUISTA IL LIBRO "FILASTROCCHE PER TUTTO L'ANNO" DI GIANNI RODARI QUI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here