TITOLI PIU' VENDUTI SU AMAZON NEL 2015

I libri più venduti su Amazon nel 2015

Ecco la classifica dei libri più venduti su Amazon nel 2015. Al primo posto "La ragazza del treno" di Paula Hawkins
I libri più venduti su Amazon nel 2015

MILANO – “La ragazza del treno“, esordio della ex-giornalista Paula Hawkins, e “Grey“, nuovo capitolo della saga delle 50 sfumature nata dalla penna di E.L. James, più l’osannato manuale per l’organizzazione degli spazi domestici “Il magico potere del riordino” di Marie Kondo. Sono questi i tre best seller assoluti tra i titoli più venduti su Amazon nel 2015 nella totalità delle versioni eBook e cartaceo. Vediamo insieme tutti i titoli che rientrano in questa classifica.

 

 1)La ragazza del treno” di Paula Hawkins

Il libro è uscito a gennaio 2015 in Inghilterra e Stati Uniti, e da allora non ha smesso di occupare i primi posti nelle classifiche, battendo il record di romanzo d’esordio più venduto nel primo mese dalla pubblicazione.
Ma al di là dei meriti oggettivi si tratta di una scrittura fulminante, un plot che ha tenuto sveglio di notte perfino Stephen King, temi molto attuali e trattati con intelligenza, una sola ragione non c’è. Sicuramente, il romanzo rientra perfettamente nel filone del thriller psicologico al femminile, di enorme successo in questo momento nel mondo anglosassone. Un libro che parla a tutti, ma in particolare alle donne, a qualunque donna sia mai stata innamorata dell’uomo sbagliato.

.

2)Grey” di E.L. James

Dopo il grande successo di “50 sfumature di grigio”, che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo diventando uno dei libri più venduti degli ultimi anni, la James è tornata in libreria con il seguito: “Grey”. Il nuovo capitolo permette ai lettori di entrare nella mente del protagonista Christian Grey. La storia sarà raccontata proprio dal punto di vista dell’affascinante miliardario americano che intrattiene una relazione con la bella Anastasia Steele.

.

3)Il magico potere del riordino” di Marie Kondo

Metti ordine nei tuoi spazi e sarai felice: parola di Marie Kondo. Chi non è sopraffatto dall’incontrollabile accumularsi di oggetti inutili, che sommergono case e uffici sempre più piccoli? Chi riesce a trovare al primo colpo quello che sta disperatamente cercando? Dal Giappone, ecco il metodo Konmari, che promette di risolvere una volta per tutte l’annoso problema dell’organizzazione degli spazi domestici. Ma non solo. “Elimina per fare posto”, “Riordina per categorie” e “A ognuno il suo spazio” sono indicazioni che, secondo la filosofia zen, permettono il raggiungimento dello status più prezioso: la serenità.

.

4)L’amica geniale” di Elena Ferrante

Il romanzo comincia seguendo le due protagoniste bambine, e poi adolescenti, tra le quinte di un rione miserabile della periferia napoletana, tra una folla di personaggi minori accompagnati lungo il loro percorso con attenta assiduità. L’autrice scava nella natura complessa dell’amicizia tra due bambine, tra due ragazzine, tra due donne, seguendo la loro crescita individuale, il modo di influenzarsi reciprocamente, i buoni e i cattivi sentimenti che nutrono nei decenni un rapporto vero, robusto. Sfogliando le pagine dei libri della serie, ti accorgerai quanto una donna può imparare, sia nel modo di comportarsi sia nel modo con cui affrontare le cose.

.

5)Una famiglia quasi perfetta” di Jane Shemilt

Jenny è un medico, sposata con un famoso neurochirurgo e madre di tre adolescenti. Ma quando la figlia quindicenne, Naomi, non fa ritorno a casa dopo scuola, la vita perfetta che Jenny credeva di essersi costruita va in pezzi. Le autorità lanciano l’allarme e parte una campagna nazionale per cercare la ragazza, ma senza successo: Naomi è scomparsa nel nulla e la famiglia è distrutta…

.

6)La giostra degli scambi” di Andrea Camilleri

Si tratta di un romanzo di Andrea Camilleri pubblicato nell’aprile 2015 dalla casa editrice Sellerio di Palermo che ha come protagonista il commissario di polizia siciliano Salvo Montalbano. La giornata comincia storta per Montalbano: intervenuto per sedare una rissa sulla spiaggia di Marinella ha colpito l’uomo sbagliato e poi, scambiato per uno degli aggressori, viene fermato dai carabinieri…

.

7)La dieta del dottor Mozzi.” di Piero Mozzi

Questo libro vuole porre l’attenzione sull’alimentazione e sui risvolti che ha sul corpo umano. L’intento del testo è dare la possibilità a tutti, anche a coloro che non hanno cognizioni mediche, di tenere sotto controllo il proprio stato di salute. E’ un manuale pratico che ci dà la possibilità di capire ciò che accade nel nostro organismo.

.

8)Sopravvissuto – The Martian” di Andy Weir

Mark Watney è stato uno dei primi astronauti a mettere piede su Marte. Ma il suo momento di gloria è durato troppo poco. Un’improvvisa tempesta lo ha quasi ucciso e i suoi compagni di spedizione, credendolo morto, sono fuggiti e hanno fatto ritorno sulla Terra. Nonostante tutto, con grande ostinazione Mark decide di tentare il possibile per sopravvivere. Ricorrendo alle sue conoscenze ingegneristiche e a una gran dose di ottimismo e caparbietà, affronterà un problema dopo l’altro e non si perderà d’animo. Fino a quando gli ostacoli si faranno insormontabili…

.

9)  “Sette brevi lezioni di fisica” di Carlo Rovelli

Queste ‘lezioni’ delineano una rapida panoramica della rivoluzione avvenuta nella fisica del XX secolo e della ricerca in corso, discorrendo, con ammirevole trasparenza, della teoria della relatività generale di Einstein, della meccanica quantistica, dell’architettura del cosmo, delle particelle elementari, della gravità quantistica, della probabilità e del calore dei buchi neri, della natura del tempo e di altro ancora.

.

10)  “I fratelli Ashkenazi” di Israel Joshua Singer

Nelle pagine di questo imponente romanzo-fiume apparso nel 1936, Israel J. Singer seppe dare con incredibile capacità epica la rappresentazione di un mondo e di una civiltà che di lì a poco sarebbe stata ferocemente annientata. E con il passo del grande narratore ci attira in una storia dove la tenerezza e la perversione, l’ordine e il caos, le vicende e i personaggi compongono l’imperturbabile rappresentazione detta vita stessa. Tra i grandi capolavori della letteratura yiddish, rivive il mondo formicolante di vita di quella parte dell’Europa che fu la culla del patrimonio umano, linguistico e culturale degli ebrei orientali.

© Riproduzione Riservata
Commenti