I cinque autori per ragazzi che guadagnano di più al mondo

Al primo posto svetta Jeff Kinney, con la serie Diario di una Schiappa. Al secondo posto J.K. Rowling, per la saga di Harry Potter, e a seguire Dr. Seuss e Rick Riordan
I cinque autori per ragazzi che guadagnano di più al mondo

MILANO – Allontanare i ragazzi dall’abitudine di stare davanti ad un tablet o telefonino ed incentivarli a leggere un libro, soprattutto in estate, può sembrare un’impresa titanica, a meno che non sei uno dei principali scrittori per ragazzi “under 12”, i quali solo i primi cinque hanno guadagnato ben 73,6 milioni di dollari lo scorso anno. E’ quanto emerge dalla classifica Forbes 2016 dei cinque autori per ragazzi che guadagnano di più al mondo. Al primo posto svetta Jeff Kinney, con la serie Diario di una Schiappa. Al secondo posto J.K. Rowling, per la saga di Harry Pottere a seguire Dr. Seuss (3° posto) e Rick Riordan (4° posto).

BESTSELLER PER RAGAZZI – Per entrambe le classifiche, le stime sono state realizzate esaminando i dati di vendita legati a libri cartacei, ebook e audiolibri forniti dal Nielsen BookScan figures, considerando anche i guadagni televisivi e cinematografici e parlando con autori, agenti, editori e altri esperti. I guadagni presi in considerazione prendono in considerazione i dati che vanno da giugno 2015 a giugno 2016 e sono al lordo delle imposte.

 

 

I CINQUE AUTORI PER RAGAZZI CHE GUADAGNANO DI PIU’ AL MONDO

  1. JEFF KINNEY – La serie “Diario di una Schiappa$19.5 MIL
  1. J.K. ROWLING – La serie di “Harry Potter” – $19 MIL
  1. DR. SEUSSC’è un mostrino nel taschino! – $17 MIL
  1. RICK RIORDAN – La serie “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo” – $9.5 MIL
  1. RACHEL RENEE RUSSELL – La serie “I diari di Nikki$8.5 MIL
© Riproduzione Riservata