LIBRI - Prossime uscite in libreria

I 10 libri da leggere in uscita a ottobre 2015

Ecco i 10 libri che che usciranno a ottobre in tutte le librerie e che non potete assolutamente perdere. Dal 4° capitolo di After della Todd al nuovo romanzo di Isabel Allende
I 10 libri da leggere in uscita a ottobre

MILANO – Questo ottobre ci saranno delle pubblicazioni di pregevole fattura. Ecco di seguito le 10 letture che sono assolutamente da non perdere questo mese. Vi siete persi le pubblicazioni più importanti di settembre? Cliccate qui.

Hard News” di Jeffery Deaver

Randy Boggs è innocente. Rune, ambiziosa assistente cameraman in un notiziario locale newyorkese, ne è convinta. Prove inconsistenti, indagini superficiali, testimonianze frammentarie, tutto fa pensare che dietro a una frettolosa condanna per omicidio si nasconda una grande storia che aspetta solo di essere raccontata. Data di uscita: 1 ottobre.

 

L’elenco telefonico degli accolli” di Zerocalcare

“L’elenco telefonico degli accolli” è la seconda raccolta delle storie apparse su zerocalcare.it. Zerocalcare si racconta ripercorrendo le storie degli ultimi due anni del blog. L’elenco telefonico degli accolli contiene 45 pagine inedite nelle quali il popolarissimo fumettista di Rebibbia riflette sulle responsabilità che derivano dal successo e sull’impossibilità di essere all’altezza delle aspettative degli altri. Data di uscita: 1 ottobre

 

Ognuno potrebbe” di Michele Serra

Lui è Giulio Maria, l’anacronistico figlio di genitori anziani. Giulio Maria vive in un paese del nord Italia artigiano, prosperoso e infine omologato dal consumo. È il regno delle rotonde, degli ipermercati, dei Suv e dell’anonimato sociale. Frequenta con assiduità l’amico Ricky, squisito esemplare di sconsiderato ottimismo. Giulio Maria vive con piena consapevolezza la propria condizione di “spaesato”. L’azienda paterna (un mobilificio artigianale) è certamente garante di significati, giacché il legno, il suo colore, il suo profumo, la sua varietà prodigiosa vanno insieme alla sapienza e alla pazienza che lo modellano e lo consegnano all’evidenza del lavoro. Data di uscita: 8 ottobre. 

 

Non luogo a procedere” di Claudio Magris

Non luogo a procedere è la storia di un grottesco Museo della Guerra per l’avvento della pace, delle sue sale e delle sue armi, ognuna delle quali racconta vicende di passione e delirio; è la storia dell’uomo che sacrifica la vita alla sua maniacale costruzione, per riscattarsi alla fine nell’accanita ricerca di un’orribile verità soppressa; è la storia di una donna, Luisa, erede dell’esilio ebraico e della schiavitù dei neri. Data di uscita: 12 ottobre.

 

La parabola delle stelle cadenti” di Chiara Passilongo

“Sai cosa sono le stelle cadenti? Sono quelle stelle, più luminose di altre, che s’incendiano per attrito, che attraversano il cielo con tutta la loro energia e poi arrivano a spegnersi consumate dalle loro stesse fiamme” – 10 agosto 1981: Nora ha appena dato alla luce due gemelli, France – sco e Gloria. La gioia è immensa, dopo anni in cui i figli sembravano non voler arrivare. Achille, il neo padre, sta tornando a casa dopo la notte in ospedale, a bordo della sua Giulietta, euforico. Attraversa il panorama di “case e aziende, case e aziende” che ben conosce: così è tutta la campagna veneta dove vive, popolosa e operosa. Data di uscita: 13 ottobre.

 

L’amante giapponese” di Isabel Allende

Alma Belasco, affascinante pluriottantenne, colta e facoltosa, decide di trascorrere gli ultimi anni della sua vita a Lark house, una residenza per anziani nei pressi di San Francisco. In questa struttura, popolata da affascinanti e bizzarri anziani di diversa estrazione sociale, stringe amicizia con Irina, giovane infermiera moldava, di cui presto si innamorerà il nipote Seth Belasco… Data di uscita: 15 ottobre.

 

After 4 – Anime perdute” di Anna Todd

Quante volte può spezzarsi un cuore? Tessa è pronta per iniziare una nuova vita a Seattle. Da sola. Troppe volte il suo cuore ha dimenticato le cose terribili che Hardin le ha fatto, ma ora la ragione non le permette più di rinunciare al suo sogno e alla sua dignità. E restare lontani, forse, farà bene a entrambi. Mentre lei però cerca di ricominciare da zero, suo padre e Hardin inaspettatamente si avvicinano l’un l’altro. Che sia la prova che Hardin è cambiato e può diventare una persona migliore? O è soltanto una finzione? C’è ancora una speranza per loro? Data di uscita: 20 ottobre.

 

La comparsa”di Abraham Ben Yehoshua

Dopo qualche anno all’estero, Noga torna nella sua città per occuparsi della grande casa dei genitori in uno dei quartieri in cui è più forte lo scontro tra israeliani laici e ortodossi. Poiché l’orchestra per cui suona è ferma, la donna accetta di lavorare come comparsa in film o in serie televisive, felice anche di poter tornare in contatto con la realtà israeliana dalla quale si è allontanata negli ultimi anni. Oltre alle esperienze riservatele dal lavoro di figurante Noga si ritrova ad affrontare situazioni di vario genere. Data di uscita: 20 ottobre.

 

La verità della suora storta” di Andrea Vitali

Con grazia e ironia Andrea Vitali imbastisce una nuova storia dall’intreccio imprevedibile e commovente. Nella sua Bellano, specchio di un mondo passato ma a suo modo sempre attuale, si muovono i personaggi della Verità della suora storta, ognuno alla ricerca di un approdo che metta pace tra i segreti e le speranze della propria vita, strappandoci un sorriso per le soluzioni a volte stravaganti o strampalate che mettono in scena. Data di uscita: 22 ottobre.

 

Terapia di coppia per amanti” di Diego De Silva

Due adulti sposati (non tra loro) si ritrovano uniti da una passione incontrollabile e da un amore coriaceo, particolarmente resistente alle intemperie. Viviana è sexy ed elegante, e ha un notevole talento per i discorsi intorcinati. E combattuta fra restare amante e alleviare cosi le infelicità matrimoniali o sfasciarsi la vita per investire in un’altra. Modesto è meno chic, decisamente più sboccato e sbrigativo nella formulazione dei concetti, ma abilissimo nell’autoassoluzione. Modestamente vigliacco, aspirerebbe alla prosecuzione a tempo indeterminato della doppia vita piuttosto che a un secondo matrimonio. Data di uscita: 27 ottobre.

 

1 ottobre 2015 

 

 

 

 

© Riproduzione Riservata
Commenti