The Hunger Games, è in arrivo il nuovo romanzo

L'autrice della saga Suzanne Collins ha annunciato che sta scrivendo il prequel di Hunger Games, da cui verrà tratto un film
The Hunger Games, è in arrivo il nuovo romanzo

MILANO – La notizia è di pochissimi giorni fa: la casa editrice americana della saga degli Hunger Games ha annunciato su Twitter l’imminente uscita del nuovo romanzo di Suzanne Collins, un prequel ambientato 64 anni prima delle vicende narrate nella trilogia. Dal libro sarà tratto un film prodotto da Lionsgate.

The Hunger Games prequel

Il libro, intitolato Untitled Panem Novel, uscirà il 19 maggio 2020 negli Stati Uniti, ed è già in corso la redazione della sceneggiatura del film parallelamente alla scrittura del romanzo. Ancora non si hanno notizie sull’uscita italiana. L’autrice Suzanne Collins ha svelato alcuni particolari della trama del prequel:

«Con questo libro voglio esplorare lo stato della natura, chi siamo e cosa percepiamo sia necessario fare per la nostra sopravvivenza. Il romanzo sarà ambientato durante il periodo chiamato La ricostruzione, dieci anni dopo la guerra, quando Panem sta facendo fatica a rimettersi in piedi, una fase che fornisce terreno fertile per i protagonisti per aggrapparsi a queste domande e di conseguenza definire la loro visione dell’umanità».

Il fenomeno Hunger Games

Milioni di copie vendute per la trilogia di romanzi, usciti tra il 2008 e il 2010, e un successo strabiliante per il riadattamento cinematografico, che ha incassato 3 miliardi di dollari complessivi tra i quattro film (l’ultimo capitolo della trilogia è stato spezzato in due film).

I romanzi appartengono al genere distopico young adult, e sono ambientati a Panem, un’America post-apocalittica divisa in distretti e governata da un regime totalitario con sede a Capitol City. In seguito ad un passato tentativo di rivolta, ogni anno da ciascun distretto vengono scelti un ragazzo e una ragazza per partecipare agli Hunger Games: un combattimento mortale trasmesso in televisione, alla fine del quale solo uno sopravvive. I tre titoli della trilogia sono The Hunger Games, La ragazza di fuoco e Il canto della rivolta.

 

© Riproduzione Riservata