Mostre letterarie

Harry Potter, una mostra alla British Library per celebrare il 20° anniversario della saga

Per il 20° anniversario della saga di Harry Potter, la British Library nel 2017 organizzerà una mostra dedicata all'opera di JK Rowling
Harry Potter, 20° anniversario

MILANO – Sono passati quasi 20 anni dall’uscita del primo libro della saga di Harry Potter di JK Rowling. Il primo capitolo di una delle storie più amate di sempre , “Harry Potter e la Pietra filosofale”,  fu pubblicato infatti nel 1997. Per  celebrare il prossimo ventennale di Harry Potter la British Library ha annunciato per il 2017 una mostra tutta dedicata a lui e alla sua autrice.

.

UNA MOSTRA LETTERARIA – Una data importantissima per tutti i fan di Harry Potter. Non stiamo parlando solo della data di uscita italiana dell’ottavo capitolo della saga (24 settembre 2016), ma dell’inaugurazione della mostra che la British Library sta organizzando per celebrare il maghetto più famoso del mondo. Il 17 ottobre 2017 aprirà l’esposizione che proseguirà fino al gennaio del 2018 e che offrirà al pubblico numeroso materiale tratto dall’archivio personale della Rowling e della Bloomsbury, casa editrice britannica, senza dimenticare oggetti rari posseduti dalla stessa biblioteca. Verrà festeggiata in grande stile quindi la pubblicazione del 1997 “Harry Potter e la pietra filosofale”, uno dei più grandi successi editoriali di sempre.

.

© Riproduzione Riservata
Commenti