Novità in libreria

Harry Potter, l’ottavo capitolo della saga uscirà in Italia con Salani

Adriano Salani Editore ha annuncia oggi che pubblicherà in Italia il libro Harry Potter and the Cursed Child Parte Uno e Due, il testo dello spettacolo teatrale che debutterà il 31 luglio a Londra
Harry Potter, l'ottavo capitolo della saga uscirà in Italia con Salani

MILANO – A febbraio i fan di Harry Potter di tutto il mondo hanno accolto con grande gioia la notizia dell’uscita di un nuovo capitolo della saga di Harry Potter. “Harry Potter e il bambino maledetto”  lo spettacolo teatrale presentato come ottavo capitolo della saga arriverà nelle librerie inglesi e americane il 31 luglio 2016. La data di uscita non è casuale, perché si tratta proprio del giorno del compleanno di Harry Potter e della scrittrice inglese, mentre in Italia non è stata ancora decisa la data di uscita. L’unica cosa che si sa è che il libro sarà edito da Salani.

.

LEGGI ANCHE: HARRY POTTER E IL BAMBINO MALEDETTO, 7 POSSIBILI SVILUPPI DELLA TRAMA

.

L’ANNUNCIO – Adriano Salani Editore ha annuncia oggi che pubblicherà in Italia il libro Harry Potter and the Cursed Child Parte Uno e Due, il testo dello spettacolo teatrale che debutterà prossimamente a Londra, una storia originale di J.K. Rowling, Jack Thorne e John Tiffany, una nuova opera teatrale di Jack Thorne. L’Edizione Speciale dell’anteprima teatrale del testo sarà pubblicata non appena sarà tecnicamente possibile, così da permettere ai fan italiani che non potessero assistere allo spettacolo a Londra di leggere l’ottava epica storia di Harry Potter. L’eBook italiano del testo teatrale sarà pubblicato da Pottermore, l’editore digitale globale di Harry Potter e del Magico Mondo di J.K. Rowling e uscirà in contemporanea con il libro pubblicato da Salani in Italia.

.

LE PAROLE DEL PRESIDENTE DI SALANI – “Anche se possiamo dire di non essere mai del tutto usciti dal mondo di Harry Potter, l’idea di poterci immergere un’altra volta in quelle magiche atmosfere con un nuovo episodio della saga ci riempie di gioia e di trepidazione. Come fans di Harry Potter, siamo molto grati a J.K. Rowling per questo inatteso regalo; come suo editore italiano, siamo riconoscenti e orgogliosi per la fedeltà che ci ha sempre dimostrato”. (Luigi Spagnol, Presidente di Salani)

 

LA TRAMA –  L’ottava storia. Diciannove anni dopo.” Basato su una nuova storia originale di J.K. Rowling, Jack Thorne e John Tiffany, Harry Potter and the Cursed Child, nuova opera teatrale di Jack Thorne, è la prima storia ufficiale di Harry Potter a essere rappresentata a teatro. La prima mondiale sarà nel West End di Londra il 30 luglio 2016. È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora che è un impiegato del Ministero della Magia oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare. Mentre Harry Potter fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, il figlio minore Albus deve lottare con il peso dell’eredità famigliare che non ha mai voluto. Il passato e il presente si fondono minacciosamente e padre e figlio apprendono una scomoda verità: talvolta l’oscurità proviene da luoghi inaspettati. I fan non aspettano altro che avere il libro tra le mani.

.

© Riproduzione Riservata
Commenti