Harry Potter

Harry Potter, in uscita con due nuovi libri ad ottobre

Ad ottobre è prevista l'uscita di due nuovi libri appartenenti al magico universo di Harry Potter. Non mancherà neanche una mostra, "A history of magic"
Harry Potter, in uscita con due nuovi libri ad ottobre

MILANO – A quanto pare le magie ad Hogwarts non finiscono mai. E il 2016 è stato un anno ricco di sorprese e avventure per tutti i fan di Harry Potter con l’arrivo al cinema di “Animali fantastici e dove trovarli” e con lo spettacolo teatrale di “Harry Potter e la maledizione dell’erede” che ha fatto sold out per tutte le sue date. Ma anche il 2017 a quanto pare non sarà da meno, considerando che stiamo vivendo l’anno del ventesimo anniversario di “Harry Potter e la pietra filosofale”, il primo libro della saga.

DUE NUOVI LIBRI – Diverse ed accertate fonti straniere, infatti, in questi giorni sarebbero certe della pubblicazione ad ottobre di due nuovi libri della saga di Harry Potter. C’è da chiarire però che i due libri in uscita il 20 ottobre non sono di marchio J.K. Rowling.
Siamo già a conoscenza dei due possibili titoli: “Harry Potter – A journey through the history of magic” (“Harry Potter – Un viaggio attraverso la storia della magia”), una specie di sussidiario delle materie studiate a Hogwats e “Harry Potter – A history of Magic” (“Harry Potter – Una storia della magia”) che tratterà alcuni degli argomenti magici meno frequentati, come l’alchimia, gli unicorni e l’antica stregoneria.

MOSTRA MAGICA  – Ad ottobre, alla British Library di Londra sarà inaugurata la mostra “A History of Magic” dedicata proprio al Wizarding World di Harry Potter e che resterà aperta fino al febbraio 2018. Proprio per questo motivo la casa editrice che pubblica da sempre i libri dedicati al maghetto, la Bloomsbury porterà nelle librerie altri due libri legati alla saga fantasy. Sempre in autunno, inoltre, la casa editrice pubblicherà anche il terzo volume della nuova edizione, “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban” con le illustrazioni dell’artista Jim Kay.

© Riproduzione Riservata
Commenti