I finali alternativi dei fan

Harry Potter, 7 finali alternativi scritti dai fan

Sono diverse le fan fiction realizzate a partire dalla saga creata della Rowling. Vediamo i 7 finali alternativi più interessanti scritti dai fan
Harry Potter, 7 finali alternativi scritti dai fan

MILANO – Che abbiate letto “Harry Potter” da ragazzi o l’abbiate finito l’altro ieri, chiudere la pagina dell’ultimo libro è stato per voi ugualmente emozionante e anche molto triste. La saga creata dalla Rowling ha creato un universo in cui adulti e ragazzi  che si sono immedesimati quasi senza accorgersene. Ed è per questo che, fino ad oggi, nonostante sia terminata da anni, la saga continua ad attirare nuovi fan. Nonostante il grande successo, la fine della serie non può aver soddisfatto la totalità dei fan. Gli appassionati si sono quindi divertiti a scrivere finali alternativi e a realizzare delle vere e proprie fan fiction realizzate a partire dalla serie. Alcuni sono intervenuti solo parzialmente sull’epilogo, mentre altri fan hanno totalmente ribaltato il finale. Vediamo, grazie a Bustle.com, insieme alcuni dei finali alternativi più originali scritti dagli appassionati. Quale tra questi finali è il vostro preferito?

FAI ANCHE IL TEST: QUALE PERSONAGGIO DI HARRY POTTER TI SOMIGLIA DI PIU’? SCOPRILO CON QUESTO TEST !

.

1) Harry Potter vive per sempre 

In uno dei tanti finali alternativi pensati dai fan, il concetto di “Uno deve morire per mano dell’altro, perché nessuno dei due può vivere se l’altro sopravvive”, significa qualcosa di diverso. Seguendo questo ragionamento l’unico modo di morire sarebbe per mano dell’altro. Se Harry uccide Voldemort, Harry non sarebbe mai in grado di morire, e verrebbe meno l’ opportunità di ricongiungersi con i suoi genitori e cari defunti. Si tratta di un finale triste, complicato, ed epico.

.

2) Harry ed Hermione finiscono per sposarsi e a vivere felici e contenti

Alcuni fan sono ancora convinti che Harry e Hermione sono destinate a stare insieme per sempre. In questo finale alternativo di Harry Potter, il mago chiede ad Hermione di stare con lui una volta per tutte, sigillando il loro destino per sempre.  La stessa autrice ha affermato che, per ragioni che “non hanno molto a che vedere con la letteratura e molto di più con la mia volontà di attenermi alla trama iniziale come l’avevo immaginata, Hermione finisce per essere la compagna di Ron”. La stessa autrice ha però ammesso che Hermione avrebbe dovuto sposarsi con Harry, con lui sarebbe stato felice per sempre, mentre con Ron “ha sicuramente dovuto far ricorso a una terapia di coppia”. 

.

3) Malfoy cerca di uccidere Voldemort 

In questo finale alternativo pensato da uno dei tanti fan, Harry è in realtà morto durante la scena in cui Voldemort chiede al resto di Hogwarts stare al suo fianco. E’ Malfoy allora che abbatte Voldemort. Ma perché Malfoy avrebbe dovuto fare una cosa del genere? Malfoy ha sempre visto Harry come la sua “forza” e ora che se n’è andato , è il momento di  combattere per ciò che è giusto. Alla fine, però, è Neville che sconfigge il Signore Oscuro in questa fan-fiction. 

.

4) Ron ed Hermione rompono il rapporto

Questo finale è sicuramente devastante. Ron e Hermione non finiscono per essere adorabilmente al fianco l’uno dell’altro ammettendo i loro veri sentimenti. In questa versione, invece, Hermione scopre che non è più innamorata di Ron. Il fan autore di questo finale ha ammesso che la sua trama è più realistica, perché pochi finiscono per realizzare il loro sogno e stare con la propria fidanzata del liceo.

.

5) 23 anni dopo 

Ailsa Martin ha ambientato il suo finale a 23 anni di distanza dagli eventi narrati dalla Rowling. Harry è un campione inglese di Quidditch, ha sposato Ginny e aiuta a gestire i giri d’affari degli Weasley. Questo finale è uno dei più dettagliati, sottolinea come come Ron abbia un talento per la magia domestica ed Hermione diventi la prima donna Ministro della Magia.

.

6) Il trio delle meraviglie 

Questo finale alternativo punta sulla forza travolgente dell’amicizia che si è creata tra i tre protagonisti: Harry, Ron ed Hermione. I tre maghi sconfiggono insieme Voldemort, pronunciando all’unisono lo stesso incantesimo. Lo sconfiggono insieme con la forza dell’amore e dell’amicizia dalla loro parte. Esiste una forza più grande dell’amicizia?

.

7) Un tragico finale

Infine, una conclusione del tutto sconvolgente. Voldemort vince la battaglia e uccide ogni personaggio che abbiamo imparato ad amare. Come se ciò non bastasse , Voldemort entra nella mente di Harry impossessandosi di tutti i suoi pensieri. Un finale che avrebbe gettato nella disperazione quasi tutta la fandom del mago più famoso del mondo. Se c’è un lato positivo di tutto ciò, è che questo non è accaduto e Harry è vivo e vegeto!

.

© Riproduzione Riservata
Commenti