SCRITTORI MILIONARI

Gli scrittori più ricchi del 2015

Forbes ha stilato la classifica degli scrittori più ricchi del 2015, fra di essi c'è anche il vostro preferito?
Gli scrittori più ricchi del 2015

MILANO – Forbesla rivista statunitense di economia e finanza ha stilato la classifica degli scrittori più ricchi del 2015, ovvero quelli che hanno guadagnato di più nell’ultimo anno solare. Al primo posto troviamo James Patterson che quest’anno ha guadagnato ben 89 milioni di dollari.

 

1) James Patterson, 89 milioni di dollari 

Lo scrittore statunitense è considerato uno dei più importanti autori di thriller del nostro tempo. E’ un habituè di questa speciale classifica e merita una menzione speciale perchè ogni anno dona svariati milioni di euro a biblioteche scolastiche statunitensi e a biblioteche indipendenti.

 

2) John Green, 26 milioni di dollari 

Lo statunitense ha visto i suoi incassi duplicati dopo la realizzazione dei film tratti dai suoi libri “Colpa delle stelle” e “Città di carta”.

 

3) Veronica Roth, 25 milioni di dollari

E’ la più giovane tra gli autori e le autrici di questa lista. Divenuta famosa in tutto il mondo per la trilogia distopica di Divergent e la correlata trilogia cinematografica.

 

4) Danielle Steel, 25 milioni di dollari 

È una delle maggiori scrittrici di bestseller del mondo. È la seconda autrice donna per numero di copie in assoluto (dopo Agatha Christie), la quarta per numero di copie tra gli autori di bestseller del ‘900 e l’ottava tra gli scrittori più venduti di tutti i tempi.

 

5) Jeff Kinney, 23 milioni di dollari 

E’ uno scrittore e game designer statunitense, autore di libri per ragazzi come Diario di una schiappa. La chiave del suo successo sta nel fatto che i suoi libri hanno fama mondiale (e in effetti è tradotto in 45 lingue).

 

6) Janet Evanovich, 21 milioni di dollari 

Ha iniziato la sua carriera di scrittrice contemporanea di storie romantiche con lo pseudonimo di Steffie Hall. Il suo primo romanzo Hero at Large fu pubblicato ne 1987.

 

7) J.K. Rowling, 19 milioni di dollari 

Non ha bisogno di presentazioni. Punto di riferimento per tutti i ragazzi per aver creato la saga di Harry Potter.

 

8) Stephen King, 19 milioni di dollari 

Uno dei più celebri autori di letteratura fantastica, in particolare horror, dell’ultimo quarto del XX secolo ed è considerato anche un autore di spicco nel romanzo goticomoderno

 

9) Nora Roberts, 18 milioni di euro 

È stata la prima autrice ad essere inserita nella Romance Writers of America Hall of Fame. Fino al 2006, i suoi romanzi erano già apparsi per ben 660 settimane nella lista dei bestseller del New York Times. Oltre 280 milioni di copie dei suoi libri sono in stampa, di cui 12 milioni di copie vendute nel solo anno 2005. I suoi romanzi sono stati pubblicati in 35 paesi.

 

10) John Grisham, 14 milioni di euro 

E’ uno scrittore statunitense di gialli giudiziari. Tutte le opere in italiano sono pubblicate da Mondadori.

 

 

© Riproduzione Riservata
Commenti