Mare d’inchiostro

Giornata mondiale del libro, 5 consigli utili per regalare un libro

Giornata mondiale del libro, 5 consigli utili per regalare un libro

Il 23 aprile si avvicina! Sta per tornare un appuntamento amatissimo dai lettori: la “Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore”! È l’occasione perfetta per regalare libri e quindi ecco i cinque consigli per un regalo perfetto!

1) Scegliete un libro che segua i gusti del destinatario e magari che avete letto anche voi. In genere è meglio regalare un libro che abbiamo letto ma può capitare che i gusti letterari siano troppo diversi e che non abbiamo letto un libro che di sicuro piacerebbe al destinatario del regalo. Se invece non conoscete i suoi gusti o avete dei dubbi, puntate su un libro che avete letto e vi ha piacevolmente colpiti.

2) Incartate il libro con una carta che riprenda il titolo o il tema del libro. In alternativa, incartate il libro con della carta da pacchi e sopra scrivete una frase di quel libro che vi è piaciuta. Solo la frase. Se non avete letto il libro, dategli almeno una scorsa e la frase giusta si farà trovare!

3) Mica vorrete regalare un libro senza segnalibro? Anche in questo caso, sceglietene uno che riprenda il titolo del libro o il suo contenuto, oppure il colore della copertina.

4) Scrivete una dedica speciale sul libro con tanto di data e luogo. Sarà un bel ricordo.

5) Un piccolo gadget potrebbe essere un gradito “in più”. Intendo ovviamente un gadget che abbia a che fare con il libro. Vi faccio un paio di esempi: “Il signore degli anelli” e il ciondolo di Arwen; oppure uno dei libri della saga di Harry Potter e un braccialetto con il simbolo dei doni della morte.

E buona “Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore” a tutti!

© Riproduzione Riservata
Commenti