Sei qui: Home » Libri » La Feltrinelli apre una libreria in cima al Monte Bianco

La Feltrinelli apre una libreria in cima al Monte Bianco

A punta Helbronner sul Monte Bianco, a quota 3666, apre la libreria più alta d'Europa grazie a Feltrinelli

MILANO – Sarà letteralmente a un passo dal cielo la nuova libreria Feltrinelli, situata sul Monte Bianco a Punta Helbronner, terza stazione di Skyway Monte Bianco, a quota 3466 metri. È la libreria più alta d’Europa.

La libreria sul Monte Bianco

La nuova Feltrinelli sul Monte Bianco sarà estesa su soli 60 mq per ragioni di spazio, e offrirà una vista mozzafiato su Punta Helbronner e le cime del Monte Bianco. Immersi nella bellezza incontaminata sarà possibili riossigenare mente e corpo, attraverso una proposta letteraria di 376 titoli: dai best seller d’alta quota ai libri illustrati e fotografici, dalla narrativa di montagna agli itinerari alpini, dai libri enogastronomici a quelli per ragazzi.

“Skyway Monte Bianco non è solo una funivia, è un’idea”, precisa Federica Bieller, presidente di Funivie Monte Bianco, “quella di avvicinare l’uomo alla montagna e al cielo, quella di allargare orizzonti e di superare i confini. Grazie all’apertura de laFeltrinelli 3466 la nostra tecnologica funivia valorizza ancora di più l’ascesa rendendola un’escursione culturale».

Gli incontri di inaugurazione

A inaugurare la nuova  libreria Feltrinelli sabato 20 luglio sarà lo storico e scrittore Alessandro Vanoli, in uscita con il nuovo libro ‘Strade perdute’ (Feltrinelli) dedicato alle molteplici rotte che l’uomo ha percorso e che segnano le sue radici, dal Nilo, alle rotte del Mediterraneo, dalla Via della seta, alla Route 66, tra strade celebri e altre ancora ignote. Sabato 27 luglio è invece la volta della presentazione in reading di ‘Stelle minori’(Feltrinelli) di Mattia Signorini, sulla ricostruzione del proprio presente a partire da quella del proprio passato, ancor più se minaccioso e irrisolto. La libreria è aperta nei mesi di giugno, luglio e agosto per la stagione estiva, dal lunedì alla domenica dalle 9.30 alle 17.30.

© Riproduzione Riservata