Sei qui: Home » Libri » #faccedabiblioteca, il contest per promuovere le biblioteche sui social

#faccedabiblioteca, il contest per promuovere le biblioteche sui social

Dal 15 ottobre al 15 novembre 2017 le biblioteche della provincia di Bergamo organizzano un contest fotografico sulla pagina Facebook della Rete Bibliotecaria Bergamasca

MILANO – Dal 15 ottobre al 15 novembre 2017 le biblioteche della provincia di Bergamo organizzano #faccedabiblioteca, un contest fotografico sulla pagina Facebook della Rete Bibliotecaria Bergamasca. E’ sufficiente scattarsi un selfie con un libro preso in prestito in una delle biblioteche aderenti e inviarlo. Le cinque foto più votate vinceranno un buono per l’acquisto di libri.

IL REGOMALENTO – Può partecipare al contest chiunque abbia un profilo Facebook: scattandosi un selfie con un libro preso in prestito in una delle più di 260 biblioteche della provincia di Bergamo e inviandolo alla pagina Facebook “Rete bibliotecaria bergamasca”, che provvederà a pubblicarla. Le cinque foto che raccoglieranno più “mi piace” e/o reazioni vinceranno un buono per l’acquisto di libri.

LO SCOPO – Una novità che ha come scopo quello di promuovere le biblioteche e i servizi offerti attraverso i social network, di aumentare e diffondere la conoscenza da parte dei cittadini dei servizi bibliotecari, che negli ultimi anni si sono ampliati sempre di più, trasformando le biblioteche in luoghi vivaci, energici, ricchi di spazi collettvi e di condivisione, ma anche luoghi di promozione alla lettura. I nomi dei vincitori saranno comunicati alla fine del contest sul portale della Rete Bibliotecaria Bergamasca e sulla pagina Facebook.

© Riproduzione Riservata