LIBRI - E' uscito un nuovo libro di Murakami

Esce il nuovo libro di Murakami, una libreria compra il 90% delle copie

E' uscito ieri in Giappone un nuovo libro di Murakami e una libreria ha deciso di comprarne il 90% delle copie della prima uscita per dare una scossa al mercato librario
Esce il nuovo libro di Murakami, una libreria compra il 90% delle copie

MILANO – Qualche giorno fa vi abbiamo proposto le 20 cose che non tutti sanno su Murakami e tra queste è segnalato il fatto che non si sa perchè l’autore giapponese abbia iniziato a scrivere. Il suo ultimo libro potrebbe svelare questo mistero. In Giappone la catena di librerie Kinokuniya ha acquistato il 90 per cento delle copie dell’ultimo libro di Murakami uscito ieri nel Sol Levante, “Romanziere per vocazione”, per cercare di dare una risposta al nuovo dominio delle librerie online. In tutto, 90mila delle prime 100mila copie dell’opera del romanziere più volte candidato al premio Nobel per la letteratura, si potranno trovare sugli scaffali di Kinokuniya. Con gli acquisti fatti con le altre librerie reali, questa mossa lascia alle librerie online, a partire da Amazon, solo 5mila copie.

IL LIBRO – Il titolo dell’edizione italiana non si sa ancora ma potrebbe essere “Romanziere per vocazione” o “Scrittore per vocazione”. In ogni caso la trama si può intuire, Murakami spiega come ha deciso di diventare uno scrittore e racconta alcune delle sue tecniche di scrittura.

11 settembre 2015

© Riproduzione Riservata
Commenti