Un riconoscimento importante

Elena Ferrante inserita dal “Time” tra i 100 personaggi più influenti al mondo

La misteriosa scrittrice Elena Ferrante è stata inserita nella lista delle persone più influenti al mondo nella categoria "artisti"
Elena Ferrante inserita dal "Time" tra i 100 personaggi più influenti al mondo

MILANO – Elena Ferrante, già caso letterario dell’anno, è stata inserita nella lista delle 100 persone più influenti al mondo scelte dal “Time“.  L’alone misterioso che la circonda ha sicuramente contribuito ad aumentare la sua fama, ma lo slancio principale lo ha avuto grazie a una delle saghe più amate al mondo, “L’amica geniale“.

 

UN ALTRO RICONOSCIMENTO – Dopo essere entrata tra i sei finalisti del Man Booker International Prize, un altro riconoscimento importante per Elena Ferrante. Con la sua saga ha conquistato milioni di lettrici in tutto il mondo e il suo quarto e conclusivo volume de “L’amica geniale” è stato inserito dal New York Times nella top ten della migliore fiction del 2015.

.

TRA I 100 DEL TIME – La lista pubblicata dal Time include una selezione di figure che raccoglie le personalità che grazie alle loro azioni sono in grado di lasciare un segno e diventano un modello per il pubblico. Titani, pionieri, artisti, leader e icone. Queste le categorie in cui è stato suddiviso l’elenco di cento nomi. Nella lista compaiono Leonardo DiCaprio, Mark Zukerberg, Christine Lagarde, ognuno particolarmente influente nel proprio settore. Tra i nomi figura anche Papa Francescoinserito tra i “titani”, il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama e, questa volta, anche il magnate e candidato repubblicano per la Casa Bianca, Donald Trump.

.

© Riproduzione Riservata
Commenti