MILANO – Siamo tutti d’accordo che alcune biblioteche siano per atmosfera ed estetica dei luoghi paradisiaci? Bene, allora saprete che oltre alle migliaia di libri disponibili, si può ascoltare musica, cercare film persi nel tempo, cercare vecchie copie dei quotidiani che più preferisci e se sei fortunato capiti in quella con il wifi gratuito per ogni evenienza. Può essere il miglior posto per uscire dal mondo per un po’ o semplicemente per fare i compiti o studiare, ma avete mai pensato che possa anche essere il luogo perfetto per un appuntamento? Il sito bustle.com ci spiega i motivi per cui una biblioteca può essere il luogo ideale per incontrare la persona che ami.
Potreste scoprire molto sul vostro partner
Immaginiamo che entrambi siate grandi amanti dei libri e in un futuro non troppo lontano potreste trovarvi a condividere una libreria. Meglio allora scoprire i gusti del vostro partner in fatto di libri per evitare bisticci futuri. Dai gusti letterari di una persona poi spesso si può capire molto su chi ti trovi davanti.
LEGGI ANCHE: DIMMI IL TUO GENERE LETTERARIO PREFERITO E TI DIRO’ CHI SEI
Vi sentirete parte della Storia
Solitamente sono gli edifici storici ad ospitare le biblioteche più belle e conferiscono un tocco magico all’atmosfera del posto. Magari non sei in una biblioteca così vecchia, ma in ogni caso i libri vi faranno tornare indietro nel tempo, nel periodo storico che più vi piace.
Ci potrà essere grande tensione sessuale
Tutti conosciamo la regola delle biblioteche: il silenzio, non si può parlare. Questo potrebbe essere negativo per un appuntamento, ma allo stesso tempo aggiunge tensione sensuale che solo uno scambio di sguardi può dare.
Puoi dare sfogo alle tue fantasie più sexy
Certo, non fatevi scoprire, potreste essere cacciati per sempre. Ma se proprio non resistete, un bacio circondati da libri che trasudano storia potrebbe essere indimenticabile.
Beh, poi il motivo principale: ci sono tanti libri
Ovviamente è il principale motivo per cui la biblioteca è il luogo ideale per incontrare la persona che ami che probabilmente ama i libri quanto te. Qualche silenzio imbarazzante tra voi? Prendete in mano un libro, avrete subito ciò di cui parlare. Vi state annoiando? Fate lo stesso. Un’altra dimostrazione di come la lettura vi possa aiutare in qualsiasi occasione.