Creazioni artistiche

Ecco le sculture di sabbia letterarie, per promuovere la lettura in spiaggia

Ecco i più suggestivi castelli di sabbia letterari realizzati da grandi artisti internazionali e provenienti da ogni parte del mondo
Ecco le sculture di sabbia letterarie, per promuovere la lettura in spiaggia

MILANO – E’ una delle attività più comuni che si possono svolgere in spiaggia l’estate: costruire castelli o ricreare forme con la sabbia. Un’azione spesso svolta dai più piccoli con secchiello e paletta, ma cosa succede se artisti professionisti decidono di costruire imponenti sculture di sabbia, servendosi della loro arte? Il sito Bookriot ha racconto i più suggestivi castelli di sabbia letterari provenienti da ogni parte del mondo.

 

“Alice nel Paese delle Meraviglie” di Lewis Carroll
Amate “Alice nel Paese delle Meraviglie” di Lewis Carroll? Allora questa scultura dovrebbe esservi familiare.
Harry Potter
Questo favoloso e dettagliato castello di sabbia ispirato ad Harry Potter è stato realizzato nel corso del Changsha Internazional Sand Sculpture Art Festival tenutosi nel 2011 in Cina.
Rapunzel
Un’alta scultura di sabbia raffigurante Rapunzel al campionato del mondo delle sculture di sabbia di Harrisand.

 

libreria
Ecco una scultura di sabbia che ricrea una libreria. E’ il sogno di ogni lettore in spiaggia, vero?
Gulliver
Ecco Gulliver con i lillipuziani sopra il corpo del gigante. Immagine tratta dal Festival delle Sculture di Sabbia che si svolge a Weston Super Mare, in Inghilterra.

 

Il Signore degli Anelli
Anche se questa particolare scultura di sabbia si basa sulla versione cinematografica de Il Signore degli Anelli, si tratta di una maestosa ispirata al romanzo di Tolkien. E’ stata realizzata durante un concorso  del 2011 in Bulgaria.

 

Frankenstein
Questa rappresentazione del mostro di Frankenstein è grandissima e ricca di dettagli! Dai bottoni alla cicatrice sulla sua testa. Questo scultura è stata realizzata nel corso dell’evento FIESA Sand City Sculpture in Portogallo.

 

Alice nel paese delle meraviglie

Alice nel paese delle meraviglie ha ispirato diverse creazioni artistiche, compresa questa scultura di sabbia, ispirata al momento del “tea party”. La scultura è stata realizzata da Anique Kuizenga nel corso del Weston Sand Sculpture Festival del 2014.

 

Nel paese dei mostri selvaggi
Sempre al Weston Sand Sculpture Festival, Michela Ciappini ha creato una scultura ispirata a “Nel paese dei mostri selvaggi“.

 

Hansel e Gretel

Ecco una scultura con ricchissimi dettagli ispirata ad “Hansel e Gretel”, realizzata sulla spiaggia di Haifa nel 2006.

 

Coniglio Peter
Il Coniglio Peter ed i personaggi creati da Beatrix Potter sono i protagonisti di questa scultura di sabbia.
La tela di Carlotta
Ecco un’incredibile scultura di sabbia rappresentata nei minimi dettagli, ispirata a “La tela di Carlotta”.
William Shakespeare
Ecco infine un omaggio al poeta William Shakespeare, realizzato in occasione del Somerset Sand Sculpture Festival nel 2010.

© Riproduzione Riservata
Commenti