LIBRI - Le cose da sapere se esci con uno scrittore

Ecco le 8 cose da sapere se hai una relazione con uno scrittore

Avere una relazione con uno scrittore può essere copmplicato. Ha bisogno dei suoi spazi, ad esempio, a meno che diventiate la sua musa ispiratrice. Non solo, potreste trovarvi a cambiare i vostri programmi perchè il vostro lui ha avuto l'ispirazione per il suo prossimo libro o per continuare quello che ha appena iniziato
Ecco le cose da sapere se hai una relazione con uno scrittore

MILANO – Siete così amanti della lettura che avete una relazione con uno scrittore e in più potreste avere un ruolo decisivo sulle storie che vuole raccontare, magari modificandone aspetti decisivi della trama. Il sito bustle.com ci segnala le dieci cose da sapere assolutamente se si decide di intraprendere una relazione con uno scrittore.

Partecipare alla costruzione della trama potrebbe essere sexy
Aiutare il vostro partner a scrivere una storia potrebbe essere una delle tante cose romantiche da fare insieme. Il tuo lui scrive tutto il giorno, farti raccontare ciò che ha in mente ti potrebbe aiutare a conoscere meglio il suo modo di pensare e il suo modo di portarti verso luoghi sconosciuti.

Sarete orgogliose di leggere il suo nome sulla copertina di un libro
E’ davvero ispirante vedere la firma del vostro fidanzato su una storia che potrebbe avere successo. Esulterete per ogni copia venduta come se il libro fosse vostro.

Attenzione! Non c’è niente di peggio che di un giorno poco produttivo
Il vostro partner ha passato tutto il giorno a fissare un foglio bianco. Cercate di capirlo se sarà di cattivo umore, per lui ogni giorno non passato a scrivere almeno alcune righe è un giorno perso. Stategli alla larga per un po’ e non chiedete assolutamente “Quanto hai scritto oggi?”.

In casa non troverete più alcun foglio bianco
Avete bisogno di appuntarvi qualcosa, ma non trovate nessun blocco note. E’ normale, non preoccupatevi, la maggior parte saranno stati monopolizzati dal vostro lui. Non siate ingannate dal fatto che ormai i libri si scrivono a computer, schemi della narrazione e collegamenti tra i personaggi sono i principali protagonisti della carta stampata che avete a casa.

Regalategli una bella penna
Se il vostro fidanzato è davvero innamorato, non userà altre penne per scrivere, all’infuori di quella che le avete regalato. Non solo metterete alla prova il suo amore, ma potreste essere di grande ispirazione. Da quella penna usciranno dettagli fondamentali della trama che vuole raccontare.

Le librerie sono i luoghi ideali per i vostri appuntamenti
Sparse per l’Italia e per il mondo ci sono tante librerie che offrono servizio bar o ristorante. Bisogna aggiungere altro? Organizzategli una serata perfetta. Voi due circondati da una marea di libri.

Imparate a fare del buon caffè
Farete le ore piccole. A scrivere sarà lui, ma il supporto di caffè che gli preparerete per stare sveglio fino a tarda sera sarà ovviamente compito vostro. Non solo la qualità sarà importante, ma anche la quantità. Fiumi di caffè attraverseranno le vostre stanze.

Se siete entrambi scrittori…
Cercate di non stare chiusi in casa tutto il giorno. Sarete gelosi delle vostre opere, può essere che non vi parliate per tutto il giorno, perché ognuno ha bisogno di passare del tempo con la mente nel mondo che sta costruendo. Non ci resta che farvi gli auguri e augurarvi figli amanti della lettura.

3 settembre 2015

© Riproduzione Riservata
Commenti