LIBRI - Segnali che dimostrano che sei un buon lettore

Ecco 6 segnali che provano che sei un buon lettore

Sei un buon lettore? Ci sono dei segnali, nella vita di tutti i giorni, che vi ricordano che non siete solo degli amanti della lettura, ma anche degli ottimi lettori...
Libri - Segnali che dimostrano che sei un buon lettore

MILANO – Abbiamo visto insieme gli errori più comuni da evitare nella lettura e le caratteristiche del lettore perfetto. Ci sono dei segnali, nella vita di tutti i giorni, che vi ricordano che non siete degli amanti della lettura, ma dei buoni lettori.  Il sito bustle.com ha raccolto sei segnali che lo dimostrano.

.

Tutti pensano che lavori in una libreria

Ti rechi in libreria con l’obiettivo di cercare un nuovo libro da leggere e finisci per parlare di libri con tutte le persone che ti circondano. Sei una macchina che distribuisce consigli di lettura e le persone ti ascoltano affascinate. Spesso allora vi capiterà di rispondere a molti che ve lo chiedono “No, non lavoro qui”.

.

Ogni avvenimento della tua vita ti ricorda qualcosa che hai letto nei libri

Non dite che non vi capita mai di collegare qualcosa che vi succede a ciò che avete letto in qualche libro. In alcuni casi il collegamento è tirato per i capelli, ma cercate di ricollegare gli avvenimenti della vostra vita ai libri che avete letto. Vi sentite il protagonista di una storia di cui siete anche gli scrittori.

.

Tutti vi chiedono consigli di lettura

Il vostro telefono squilla e voi sapete già chi è e le risposte che dovete dare. Sono i vostri amici che ti chiedono quale libro leggere. Tutto ciò vi fa piacere, ma dopo un po’ vi può dare anche fastidio. All’ennesima richiesta di aiuto, potreste rispondere senza pensarci, tanto le vostre competenze non verranno mai messe in discussione.

.

Avete completato la Rory Gilmore reading challenge

Di cosa si tratta? Rory Gilmore è la protagonista della famosa serie televisiva “Una mamma per amica”. Nell’arco di sette stagioni la protagonista legge un numero incredibile di libri, precisamente 339 libri. Beh, se hai letto tutti i libri che ha letto lei, non ti si può dire nulla. Sei uno dei migliori lettori che esista.

.

A casa tua i libri sono organizzati in libreria secondo uno schema preciso

Se qualcuno ha spostato o preso in prestito un libro dai vostri scaffali ve ne accorgerete subito. E nel momento in cui vi accorgete di qualche cambiamento, qualcuno si troverà in grande pericolo, siete gelosi dei vostri libri.

.

Avete trasformato la vostra casa in un paradiso per gli amanti dei libri

Abbiamo visto come sia possibile arredare la vostra stanza in modo creativo con i libri, come arredare la vostra casa o ancora come trovare, sempre in modo creativo, spazio per i vostri libri già vecchi per fare spazio a quelli nuovi. La vostra casa è diventata un vero rifugio per gli amanti della lettura, nonchè un posto ideale per leggere un libro senza distrazioni.

.

© Riproduzione Riservata
Commenti