Sei qui: Home » Libri » “Donne” di Andrea Camilleri diventa una serie tv

“Donne” di Andrea Camilleri diventa una serie tv

Il libro "Donne" di Andrea Camilleri arriva in tv, ancora poche notizie sul cast

MILANO – Sono iniziate nel Ragusano le riprese della nuova serie televisiva ‘Donne’, ispirata all’omonimo libro di Andrea Camilleri e composta da dieci episodi di circa dieci minuti l’uno che andrà in onda su Rai1 durante la prossima stagione. Andrea Camilleri sarà quindi legato alla famosa emittente di Rai 1 non più solo per le avventure di Salvo Montalbano.

UN LIBRO CHE DIVENTA SERIE –  “Donne” di Andrea Camilleri , è edito da Rizzoli. Racconta in flash molto interessanti e godibili, quali sono state le 39 donne più importanti nella vita nello scrittore. Non solo figure femminili appartenute alla sua sfere privata e personale, ma anche donne storiche, mitologiche, letterarie. Dunque questo godibilissimo libro  subirà una (si spera) altrettanto godibile trasposizione televisiva: una serie di 10 cortometraggi.  La serie sarà diretta da Emanuele Imbucci e le riprese sono iniziate a Chiaramonte Gulfi e proseguiranno a Comiso e Ragusa.

IL CAST – Per quanto riguarda il cast, per adesso ci sono solo poche notizie confuse. Si parla della presenza sicura di 10 donne protagoniste dei rispettivi episodi. Tra i nomi più probabili ci sono quelli di Nicole Grimaudo, Carolina Crescentini, Lucia Sardo e Anita Kravos. Accanto a loro anche figure femminili non note, secondo il volere dello stesso Camilleri. Per quanto riguarda i protagonisti maschili, invece, tra gli altri si fanno i nomi di Giampaolo Morelli e Francesco Mandelli.

© Riproduzione Riservata