Il libro di Camilleri in tv

“Donne” di Andrea Camilleri diventa una serie tv

Il libro "Donne" di Andrea Camilleri arriva in tv, ancora poche notizie sul cast
"Donne" di Andrea Camilleri diventa una serie tv

MILANO – Sono iniziate nel Ragusano le riprese della nuova serie televisiva ‘Donne’, ispirata all’omonimo libro di Andrea Camilleri e composta da dieci episodi di circa dieci minuti l’uno che andrà in onda su Rai1 durante la prossima stagione. Andrea Camilleri sarà quindi legato alla famosa emittente di Rai 1 non più solo per le avventure di Salvo Montalbano.

UN LIBRO CHE DIVENTA SERIE –  “Donne” di Andrea Camilleri , è edito da Rizzoli. Racconta in flash molto interessanti e godibili, quali sono state le 39 donne più importanti nella vita nello scrittore. Non solo figure femminili appartenute alla sua sfere privata e personale, ma anche donne storiche, mitologiche, letterarie. Dunque questo godibilissimo libro  subirà una (si spera) altrettanto godibile trasposizione televisiva: una serie di 10 cortometraggi.  La serie sarà diretta da Emanuele Imbucci e le riprese sono iniziate a Chiaramonte Gulfi e proseguiranno a Comiso e Ragusa.

IL CAST – Per quanto riguarda il cast, per adesso ci sono solo poche notizie confuse. Si parla della presenza sicura di 10 donne protagoniste dei rispettivi episodi. Tra i nomi più probabili ci sono quelli di Nicole Grimaudo, Carolina Crescentini, Lucia Sardo e Anita Kravos. Accanto a loro anche figure femminili non note, secondo il volere dello stesso Camilleri. Per quanto riguarda i protagonisti maschili, invece, tra gli altri si fanno i nomi di Giampaolo Morelli e Francesco Mandelli.

© Riproduzione Riservata
Commenti