Eroine letterarie

Dimmi la tua eroina di Jane Austen preferita e ti dirò chi sei

Scopri cosa dice del tuo carattere e della tua personalità la tua scrittrice di Jane Austen preferita !
Eroine di Jane Austen

MILANO – Tutti gli amanti di Jane Austen hanno provato almeno una volta nella loro vita ad immedesimarsi in una delle protagoniste uscite dalla sua penna. Solitamente si tendono a scegliere personaggi preferiti perché ne condividiamo i valori o perché ci immedesimiamo in loro. Le eroine della scrittrice britannica sono del tutto originali e diverse l’una dall’altra. Scopriamo insieme cosa dice di te la tua eroina di Jane Austen preferita grazie a Bustle.com

.

1) Emma Woodhouse 

Se ti identifichi in Emma dell’opera omonima di Jane Austen allora sei un po’ maniaca del controllo. Pensi sempre di sapere cosa sia meglio per te, per la tua famiglia e per i tuoi amici e siete determinati per aiutarli a vivere la loro vita il meglio possibile. Sei una persona di buon cuore e cerchi di fare il massimo per le persone che ami. Tuttavia, ogni tanto dovresti fermarti a pensare che certe volte quello che tu pensi sia meglio per gli altri, magari non è sempre la cosa giusta. Se si smette di essere così preoccupati per gli altri, si può essere in grado di concentrarsi sulle cose della propria vita, cercando di migliorarla. 

.

2) Elizabeth Bennet

Non si può poi non parlare della protagonista di “Orgoglio e Pregiudizio“. Ci sono diverse ragioni per cui Lizzie è stata ed è un punto di riferimento continuo per le giovani amanti della lettura. Il suo spirito volitivo e coraggioso  conquista uomini e donne. Se ti identifichi con lei, sei sicuramente una persona fedele nei confronti dei tuoi amici e della tua famiglia. Sei anche una persona testarda e riesci spesso a risolvere le situazioni complicate al momento giusto. Hai fiducia in te stessa e non ti conformi a ciò che ti circonda. Attenta però a non diventare troppo orgogliosa, perché questo spesso ti impedisce di trovare la felicità in tutte le parti della tua vita. Non ti accontenti mai perché vuoi raggiungere il meglio per te stessa.

.

3) Marianne Dashwood

Se ti identifichi in Marianne di “Ragione e Sentimento“, la tua natura vivace e appassionata conquista sempre amici e ammiratori. Hai sicuramente un buon cuore, ma ti devi sempre ricordare che non tutti coloro che condividono la vostra gioia di vivere sono delle brave persone. A volte ci si può trovare attratti da persone che sembrano avere molto in comune con voi per poi scoprire che si tratta di persone senza scrupoli e di cui non ci si può fidare.

.

4) Elinor Dashwood 

Sempre in “Ragione e sentimento” troviamo Elinor Dashwood. Se è la tua eroina preferita probabilmente sei la persona più razionale che tu abbia mai conosciuto. Questo non significa che sei fredda o che ti manca la passione. Sei solo una persona che non ama mostrare i propri sentimenti davanti agli altri. Tieni fede alle tue convinzioni anche se non ti portano alla felicità e per questo sei ammirata dagli altri.

.

5) Fanny Price

La tua eroina preferita di Jane Austen è Fanny di “Mansfield Park“? Lei non è sicuramente l’eroina più sgargiante, ma se ti identifichi con lei vuol dire che hai molto buon senso. Ti sei allineata con un personaggio che è noto per la sua natura calma e ferma, per la sua morale e per avere la testa sulle spalle. Questa capacità di rimanere impassibile di fronte alle avversità e il rifiuto di compromettere la tua morale dimostra che hai dei valori che non tutti posseggono. Questo ti fa onore.

.

6) Anne Elliot 

Se ti identifichi in Anne di “Persuasione” probabilmente sei circondata da persone che sono ossessionate da se stesse e sei sempre disposta a mettere in primo piano gli altri rispetto alla tua stessa persona. Il tuo altruismo è ammirevole, ma non aver paura a concentrarti su te stessa una volta ogni tanto. Ancora più importante, fidati delle tue sensazioni, soprattutto in ambito amoroso. anche se altre persone potrebbero farti credere di sbagliare. 

.

7) Catherine Morland 

La protagonista di “Northanger Abbey” esercita per chi ha letto il libro, sempre un grande fascino. E’ lei la tua eroina di Jane Austen preferita? Allora tieni conto che mentre è del tutto accettabile trascorrere parte della tua vita assorbiti nei libri, è necessario fare attenzione che non prendano in consegna tutta la tua quotidianità. Se sei stata catturata da Catherine, allora non devi rinunciare alle tue amate storie, basta che ti ricordi di separare la fantasia dalla realtà. 

.

© Riproduzione Riservata
Commenti