LIBRI - Ecco cosa dice di te il tuo genere letterario preferito

Dimmi il tuo genere letterario preferito e ti dirò chi sei

Guardando la tua libreria non avrai difficoltà a determinare il tuo genere preferito e quest'ultimo dice molto sulla tua personalità
Ecco cosa dice di te il tuo genere letterario preferito

MILANO – Il tuo genere letterario è fantastico, non accettare che qualcun altro possa dire il contrario. I libri poi ti formano, puoi imparare molte cose leggendo così da applicarle poi nella tua vita di tutti i giorni. Quindi qual è il tuo genere preferito? Vedi quali storie e racconti ti piacciono di più e vedi cosa ti puoi capire sulla tua personalità. Il sito bustle.com ha preso in considerazione questi generi:

I grandi classici
Hai letto e riletto ogni classico esistente. Jane Austen, Sylvia Plath, Ernest Hemingway e John Steinbeck fanno parte della lista dei tuoi autori preferiti. Preferisci conoscere una persona approfonditamente piuttosto che 4 superficialmente. Ti godi la bellezze della vita ogni giorno.

Fantasy
Preferisci leggere lunghi volumi che costruiscono un mondo dove la tua immaginazione può volare il più liberamente possibile. Fin da piccolo sei stato affascinato dalla mitologia più di chiunque altro. Può capitare che tu abbia la testa tra le nuvole. Non tratti mai male i tuoi amici perché conosci il valore della vera amicizia che hai imparato leggendo “Il Signore degli Anelli” ed “Harry Potter”.

Storico
Ami le storie inventate, ma anche le storie vere. Ti piace sapere cosa può succedere e non sei un grande fan delle sorprese. Hai tutte le tue giornate programmate e non ami cambiare i tuoi piani. Sei un professionista sul lavoro e ti piace ascoltare le storie dei tuoi amici o della tua famiglia sul loro passato.

Horror
Come Stephen King, pensi che ognuno dovrebbe leggere più libri dell’orrore. Non ti spaventi facilmente e ti senti bene quando senti salire l’adrenalina dentro di te. Ami prenderti dei rischi e quando vai in un parco divertimenti, sei in prima fila per le attrazioni più estreme.
Narrativa
Ti piace leggere libri sui problemi della vita di tutti i giorni. Ti piace imparare molto sulle persone. Sei un profondo pensatore e quando c’è un problema da risolvere sei sempre molto preparato. Guardi alla tua vita come se fosse un libro.
Mistero / Thriller
Se leggi “L’amore bugiardo” di Gillian Flynn, non riuscirai a smettere di pensarci per settimane. Guardi alla tua stessa vita come se fosse un mistero e cerchi di trovare i grandi significati della vita.

Storie vere
Ti piacciono le storie vere, ma anche le biografie. Sei una persona paziente, ti piace molto ascoltare e ti piace molto conoscere una persona attraverso i suoi aneddoti e racconti. Sei sempre alla ricerca di modi per migliorare te stesso e la vita di chi ti circonda. Ti piacciono i gesti eclatanti perché desideri vivere una grande vita che un giorno potrai raccontare a qualcuno.

Fantascienza
Ti piace leggere le avventure e di eventi futuri che in futuro si potrebbero realizzare. Quando eri giovane ti sentivi spesso in un mondo che non era il tuo perchè volevi vivere nei mondi che leggevi sui libri. Hai spesso grandi idee, ma qualche volta sei restio a condividerle. Con la tua intelligenza ed esperienza in materia, tutti sanno che sei uno dei pochi che potresti sopravvivere a un evento apocalittico.

13 settembre 2015

© Riproduzione Riservata
Commenti