La tua storia d'amore ideale

Dimmi come sei e ti dirò qual è la storia d’amore giusta per te!

Sei indipendente e sicura di te o preferisci essere salvata dal principe azzurro? Scopri qual è la storia d'amore giusta per te !
Dimmi come sei e ti dirò qual è la storia d’amore giusta per te!

MILANO – Solitamente ti piace leggere una storia d’amore, ma sei incerta perché non sai quale libro trasformare nella tua prossima lettura? Se non vuoi correre nessun rischio e avere la certezza di sospirare e sognare a ogni pagina voltata, vediamo quale libro potresti leggere in base alle tue caratteristiche caratteriali e a cosa cerchi in una relazione d’amore.

.

1) PASSIONALE – “Leieluidi Andrea De Carlo

Sei molto emotiva ed istintiva, dunque sei sempre pronta a vivere un sentimento coinvolgente ed improwiso che da subito consideri importante ed eterno. Ti lasci travolgere dalle nuove passioni. Ecco che tutto quello che fino al giorno prima ti interessava, diventa di secondaria importanza, poiché il primo posto lo dai al nuovo amore. Presa come sei dal turbinio di queste forti emozioni, perdi di vista la realtà. Il libro perfetto per te potrebbe essere il nuovo romanzo di Andrea De Carlo, Leielui, è una storia d’amore appassionante che va dritta al cuore dei sogni, delle difficoltà, degli slanci e della contraddizioni tra un uomo ed una donna nel mondo di oggi. La storia si svolge tutta nel corso di un’estate caldissima…

.

2) ROMANTICA –Ricordati di sognare” di Rachel Van Dyken

Per te l’amore è tutto. L’amore è nell’abbraccio di un amico o di un’amica, è nel sorriso di una madre, è nello sguardo di un padre. Ovunque c’è amore, perché senza amore non ci sarebbe vita. Per questo quando non provi questo sentimento ti senti come un pesce fuor d’acqua. La tua natura non è quella da single, ma da coppia. Perché tu in coppia sai dare tutto te stesso. “Ricordati di sognare” racconta una storia d’amore unica come ogni storia d’amore, e universale come solo le grandi storie d’amore sanno essere.

.

3) RAZIONALE – “Ragione e sentimento di Jane Austen

Sempre con i piedi per terra, anche quando arriva l’amore non ti fai sconvolgere piu di tanto perché non ami le sorprese. Sei sempre così razionale e controllata da accettare poco novità quali amori travolgenti e grandi passioni. Anche se vivi una storia d’amore, devi essere tu a dominare l’altro e quindi a gestire la vostra vita in comune. Trovato un partner,le tue energie le spendi per il lavoro,la vita sociale, gli eventuali figli e gli altri interessi che riempiono la tua vita. In te vivono i sentimenti opposti che dominano “Ragione e sentimento”, anche se ti fai quasi sempre guidare dalla prima.

.

4) INDIPENDENTE – “L’insostenibile leggerezza dell’esseredi Milan Kundera

Sei una persona indipendente e questo solitamente esercita un gran fascino su chi ti circonda. Hai una grande forza interiore che ti rende sicura dei tuoi mezzi. Quando inizia una relazione, la cosa che ti fa più paura è la necessità di rimanere indipendente ed è fondamentale che il legame che si crea con il partner non sia esclusivo e non ti debba togliere aria. La storia di Milan Kundera, che si svolge a Praga negli anni intorno al 1968, segue le vicende di quattro personaggi. Probabilmente ti ritroverai nel modo di vivere la vita di Thomas, delle sue fugaci e frequenti relazioni d’amore, senza mai perdere gli obiettivi principali che si prefigge.

.

5) INSICURA – “Jane Eyre” di Charlotte Bronte 

Se nella vita vi siete più volte chiesti  “Mi ama o non mi ama”, o vi ritrovate spesso a fare il gioco della margherita per scoprirlo, allora vuol dire che in amore non siete troppo sicuri. Una persona insicura sentimentalmente tende a essere ansiosa e ossessionata. L’insicurezza nasce dalla bassa stima in se stessi, impedisce di avere il controllo della propria vita e spesso porta a una catena di emozione altalenante tra eccitazione, gelosia, nervosismo, paura, vergogna, infelicità e rabbia. In questo senso vi potrebbe piacere molto la storia di Jane Eyre. La storia romantica di una modesta e poco appariscente istitutrice che, con il suo fascino discreto e la sua forza di carattere, riesce a conquistare il tenebroso e avvenente signore di Rochester.

.

.

 

© Riproduzione Riservata
Commenti