Novità in libreria

Dicembre, i libri in uscita da non perdere

Se siete alla ricerca delle ultime novità in libreria, o magari cercate un libro nuovo da regalare questo Natale, ecco 10 novità in libreria che troverete in libreria da dicembre
Come i lettori possono supportare gli editori indipendenti

MILANO – Con Dicembre arrivano in libreria gli ultimi titoli di questo 2017. Una gran fetta del mercato editoriale “si gioca” in questo periodo dell’anno. Se siete alla ricerca delle ultime novità in libreria, o magari cercate un libro nuovo da regalare questo Natale, ecco 10 novità in libreria che troverete in libreria da dicembre:

 

L’uomo del labirinto – Donato Carrisi (Longanesi) 4 dicembre

L’ondata di caldo anomala travolge ogni cosa, costringendo tutti a invertire i ritmi di vita: soltanto durante le ore di buio è possibile lavorare, muoversi, sopravvivere. Ed è proprio nel cuore della notte che Samantha riemerge dalle tenebre che l’avevano inghiottita. Tredicenne rapita e a lungo tenuta prigioniera, Sam ora è improvvisamente libera e, traumatizzata e ferita, è ricoverata in una stanza d’ospedale. Accanto a lei, il dottor Green, un profiler fuori dal comune. Green infatti non va a caccia di mostri nel mondo esterno, bensì nella mente delle vittime. Perché è dentro i ricordi di Sam che si celano gli indizi in grado di condurre alla cattura del suo carceriere: l’Uomo del Labirinto.

 

La nave degli scomparsiRick Riordan (Mondadori) 5 dicembre

Magnus e i suoi amici devono salpare alla volta di Jotunheim, per scongiurare la più grande minaccia che incombe sul regno di Asgard. La fine del mondo, il Ragnarok, è vicina, e solo loro possono evitarla.

 

Twin Peaks. Il dossier finale – Mark Frost (Mondadori) 5 dicembre

Lo sceneggiatore Mark Frost ha iniziato la sua collaborazione con David Lynch a metà anni Ottanta e insieme hanno progettato l’episodio pilota di I segreti di Twin Peaks. In seguito, la serie ha riscontrato un enorme successo di pubblico e critica, divenendo un vero e proprio cult. La terza e ultima stagione dedicata ai misteri della fittizia cittadina americana è stata realizzata e trasmessa nel 2017. Mark Frost, certamente il migliore conoscitore della serie insieme a Lynch, ha deciso di svelare i segreti, non sempre esplicitati nelle puntate televisive, di tutti i principali personaggi in “Twin Peaks: il dossier finale”. Enigmi, eventi sovrannaturali, scelte stilistiche, piccoli dettagli sono spiegati e affrontati da Frost in questo romanzo imperdibile per gli appassionati della saga.

 

Natale a Picco Puzzolo – Geronimo Stilton (Piemme) 5 dicembre

Tra una gara di sci, una discesa in bob e mille acrobazie sulla pista di pattinaggio, Geronimo Stilton deve anche risolvere uno strano caso a Picco Puzzolo. Arriva per Natale la nuova avventura del topo più celebre della letteratura, pensata per i piccoli lettori dai 7 anni in su.

 

Bastardi in salsa rossa Joe R. Lansdale (Einaudi) 5 dicembre

Il libro vede il ritorno di Hap e Leonard, i due duri dalla battuta pronta e dalla mira infallibile. Louise Elton, bellicosa donna di colore, chiede ai nostri solerti detective di fare chiarezza sull’omicidio del figlio Jamar, brillante studente rimasto invischiato in una brutta vicenda di sbirri corrotti e combattimenti fra cani. Fra dialoghi al vetriolo e implacabili colpi di scena, un’altra irresistibile avventura made in Texas firmata Joe R. Lansdale.

 

Storie segrete della storia di Milano – Mauro Pavesi (Newton Compton) 7 dicembre

La storia di Milano è illustre e conosciuta, ma tra le pieghe degli eventi ufficiali si nasconde una miriade di aneddoti da scoprire, che accompagnano il corso dei fatti più noti, arricchendoli di personalità e carattere. Diventa un piacere, allora, inoltrarsi in un viaggio a caccia di Virgilio e della sua formazione poetica, passando per i segreti oscuri e dimenticati delle reliquie, fino ai sussurri delle donne dei duchi, personalità influenti ma lontane dalla ribalta.

 

Souvenir – Maurizio De Giovanni (Einaudi) 5 dicembre

A ottobre il tempo è ancora indeciso. Un giorno fa caldo, quello dopo il freddo e l’umidità ridestano la gente dall’illusione di una vacanza perenne e la riportano alla realtà. Anche il crimine, però, si risveglia.
Un uomo viene trovato in un cantiere della metropolitana privo di documenti e di cellulare; qualcuno lo ha aggredito e percosso con violenza. Trasportato in ospedale, entra in coma senza che nessuno sia riuscito a parlargli. Di far luce sull’episodio sono incaricati i Bastardi, che identificano la vittima: è un americano in villeggiatura a Sorrento con la sorella e la madre, un’ex diva di Hollywood ora affetta da Alzheimer. Recandosi a piú riprese nella cittadina del golfo, vestita fuori stagione di un fascino malinconico, i poliziotti si convincono che la chiave del caso sia da ricercare in fatti accaduti là molti anni prima.

 

L’ospite d’onore. Racconti scelti Joy Williams (Black Coffee) 7 dicembre

In America Joy Williams, ormai settantenne, occupa a buon diritto un posto tra scrittori del calibro di Raymond Carver, John Cheever, Grace Paley e Flannery O’Connor e L’ospite d’onore è l’antologia completa dei suoi racconti, alcuni già apparsi in precedenti raccolte, altri inediti. Le sue storie, simili a parabole, ruotano tutte intorno a un momento di trasformazione che spesso ha luogo al di fuori della pagina scritta e di cui intravediamo soltanto un barlume: il mistero improvvisamente ribolle in superficie, per un solo istante, e poi torna a inabissarsi.

 

Un perfetto sconosciuto R.L. Mathewson (Newton Compton) 24 dicembre

Duncan Bradford è esasperato dalla sua nuova vicina Necie. È goffa, rumorosa ed è letteralmente un magnete per i disastri. Per più di un anno e mezzo l’ha evitata con tutte le sue forze, perché ogni volta che lei si avvicina… Duncan finisce per farsi un male cane. Probabilmente porta addirittura sfortuna! Ma quando il destino decide di imporgli di passare del tempo con lei, Duncan è costretto a rivedere tutta la sua antipatia e a guardare Necie sotto una luce del tutto nuova. Forse è il momento di cominciare a comportarsi da vero Bradford e lottare per quello che desidera davvero. Anche se c’è il rischio di ferirsi.

 

L’isola del vulcanoJames Rollins (Newton Compton) 18 dicembre

Nel cuore della notte un nemico senza nome colpisce con un attacco hacker i server dello Smithsonian Institution, ed è solo l’inizio di un’operazione su larga scala. Per salvare un biologo rimasto intrappolato all’interno del Museo di Storia Naturale e scoprire il vero intento dietro gli assalti che si fanno più incisivi e più sanguinosi ogni minuto che passa, Joe Kowalski viene incaricato dall’unità Sigma di fare quello che gli riesce meglio: distruggere qualunque cosa si frapponga tra lui e il suo obiettivo. In una corsa contro il tempo, Kowalski scoprirà una verità sconvolgente nell’ultimo posto che avrebbe potuto immaginare: lo zoo.

© Riproduzione Riservata
Commenti