Dall’11 maggio una miniserie della BBC sul romanzo “Piccole donne”

Tutte i lettori si sono immedesimati almeno una volta in Jo o nelle sorelle. Dall'11 maggio su Sky Uno HD alle 21.25 una miniserie della BBC
Dall'11 maggio una miniserie della BBC sul romanzo

MILANO – Piccole donne è un romanzo che ha conquistato generazioni di lettori di tutte le età. L’Ansa ha annunicato che dall’11 maggio su Sky Uno andrà in onda una mini serie targata BBC. La miniserie sarà composta da 3 puntate in onda alle 21.25 e vanta un cast straordinario, con attori del calibro di Angela Lansbury (la signora in giallo), Micheal Gambon (Albus Silente) e Emily Watson. A vestire i panni delle sorelle March, ci saranno le giovani Kathryn Newton, Maya Hawke, Willa Fitzgerald e Annes Elwy.

 

La storia

Crescere non è facile per le sorelle March. La povertà minaccia la loro casa e l’adorato padre è stato chiamato a combattere nella guerra di Secessione. Su di loro, però, veglia l’amorevole mamma, preoccupata per il loro avvenire e, al contempo, fiera delle loro scelte. Anche i sogni non mancano: costruire una nuova famiglia per la pacata Meg; diventare scrittrice per quel maschiaccio di Jo; vivere serenamente nella casa paterna per la dolce Beth; intraprendere la carriera d’artista per la vanitosa Amy. Realizzarli non sarà facile, ma nulla sembra impossibile per chi conosce il segreto dell’affetto, dell’ottimismo e della solidarietà. Questo è solo uno degli innumerevoli adattamenti cinematografici del romanzo, uno dei più conosciuti è quello del 1994 Wynona Ryder nei panni di Jo, Claire Danes interpreta Beth e Christian Bale nel ruolo di Laurie.

Photo credits: ansa.it

© Riproduzione Riservata