Nuova uscita

Da oggi in libreria il nuovo “Diario di una schiappa” di Jeff Kinney

Arriva in tutte le librerie il nuovo capitolo della fortunata serie ideata e realizzata da Jeff Kinney edita da "Il Castoro"
Arriva in tutte le librerie il nuovo capitolo della fortunata serie ideata e realizzata da Jeff Kinney edita da "Il Castoro"

MILANO – Da oggi in tutte le librerie italiane sarà possibile acquistare il 9° capitolo della fortunata serie che ha conquistato tanti lettori in tutto il mondo. La saga, pubblicata in Italia da Il Castoro stata, infatti, protagonista di un inarrestabile successo planetario, superando le 2 milioni di copie in Italia e 150 milioni di copie nel mondo.

 

IL NUOVO CAPITOLO, LA TRAMA – Scopriamo insieme la trama de “Diario di una schiappa – Portatemi a casa”: Greg è felice: sono cominciate le vacanze! Niente scuola, niente compiti. Tutto sembra filare liscio fino a quando alla mamma viene una delle sue idee. Perché non fare un bel viaggio tutti insieme? È così che Greg, Manny, Rodrick, mamma e papà partono all’avventura. Ma gli imprevisti sono in agguato: alberghi improbabili, guasti improvvisi, gabbiani prepotenti e maiali in fuga. Tutto può succedere con gli Heffley in viaggio! Come andrà la loro vacanza? Torneranno a casa sani e salvi? Il libro sarà disponibile in Italia anche in ebook come tutti gli altri titoli della serie “Diario di una Schiappa.”

 

L’AUTORE  – Jeff Kinney  è nato nel 1971 nel Maryland dove ha frequentato l’università nei primi anni 90. Fu lì che Jeff creò una prima striscia di fumetti nella rivista del college e capì di voler diventare un fumettista. Comunque, Jeff all’uscita dal college non ebbe subito successo e nel 1998 iniziò ad abbozzare alcune idee per una prima versione di Diario di una Schiappa, con la speranza di poterne fare prima o poi un libro. Jeff lavorò sul libro per circa 6 anni prima di pubblicarlo online con frequenza quotidiana nella pagine di Funbrain.com. Ed è stato un successo immediato e travolgente. Nel 2006, Jeff ha firmato un contratto con l’editore americano Abrams per portare Diario di una Schiappa sulla carta e farne così una serie di libri. Un successo travolgente fino a essere inserito da Time Magazine tra le 100 persone più influenti al mondo, al primo posto fra gli autori di bestseller citati dal New York Times e vincitore per ben cinque volte del Nickelodeon Kids’ Choice Award. È anche il creatore di Poptropica, tra i 50 migliori siti web secondo Time Magazine. Ha trascorso l’infanzia nello stato di Washington D.C., per trasferirsi poi nel New England nel 1995. Jeff Kinney vive con la moglie e i suoi due figli nel Massachusetts dove ha aperto nel 2015 la libreria indipendente An Unlikely Story.

© Riproduzione Riservata
Commenti