Sei qui: Home » Libri » Consigli per leggere di più nel 2018
consigli di lettura

Consigli per leggere di più nel 2018

Con l’anno nuovo, nascono sempre buoni propositi. Noi vi offriamo alcuni consigli per riuscire a leggere di più ma soprattutto meglio

MILANO – Leggere è un piacere, ma alcune volte può dimostrarsi più difficile del previsto. Per questo motivo, con l’inizio del 2018, abbiamo deciso di aiutarti a superare le fatiche che si possono manifestare. Come? Ecco alcuni suggerimenti su come riuscire a leggere di più, semplici consigli per migliorare il momento della lettura. In questo modo, per questo nuovo anno, vi auguriamo  di riuscire a leggere di più, ma soprattutto meglio!

 

Stabilisci un obiettivo giornaliero di pagine a cui arrivare entro la fine giornata. Proprio come quando si studia è importante imporsi uno scopo da raggiungere, prima ancora di iniziare la lettura.

 

Leggi nei momenti di maggiore stress e fatica. La lettura può aiutare a tranquillizzarti e portare del sollievo. Prendi un libro e assaporalo nei momenti di maggiore competitività.

 

Concentrati fin dalle prime pagine su quello che stai leggendo. Molte persone abbandonano i libri alle prime pagine, perché non hanno dato subito attenzione alle parole che avevano davanti.

 

Compra i tuoi libri in bancarelle dell’usato e dai la priorità a quelli più segnati. Sapere che un altro lettore si è confrontato con quel volume, può essere un grande stimolo e una grande sfida per la lettura.

 

© Riproduzione Riservata