MILANO – Leggere è un piacere, ma alcune volte può dimostrarsi più difficile del previsto. Per questo motivo, con l’inizio del 2018, abbiamo deciso di aiutarti a superare le fatiche che si possono manifestare. Come? Ecco alcuni suggerimenti su come riuscire a leggere di più, semplici consigli per migliorare il momento della lettura. In questo modo, per questo nuovo anno, vi auguriamo di riuscire a leggere di più, ma soprattutto meglio!
Stabilisci un obiettivo giornaliero di pagine a cui arrivare entro la fine giornata. Proprio come quando si studia è importante imporsi uno scopo da raggiungere, prima ancora di iniziare la lettura.
Leggi nei momenti di maggiore stress e fatica. La lettura può aiutare a tranquillizzarti e portare del sollievo. Prendi un libro e assaporalo nei momenti di maggiore competitività.
Concentrati fin dalle prime pagine su quello che stai leggendo. Molte persone abbandonano i libri alle prime pagine, perché non hanno dato subito attenzione alle parole che avevano davanti.
Compra i tuoi libri in bancarelle dell’usato e dai la priorità a quelli più segnati. Sapere che un altro lettore si è confrontato con quel volume, può essere un grande stimolo e una grande sfida per la lettura.