Appuntamenti letterari

Come si comportano gli amanti della lettura in vista di un appuntamento galante

Ecco come si comportano gli amanti della lettura prima, durante e dopo un appuntamento
Come si comportano gli amanti della lettura in vista di un appuntamento galante

MILANO – Gli amanti del libri sono senza dubbio persone interessanti, empatiche, intelligenti e hanno sempre qualcosa da dire. Il sito bustle.com ha raccolto diversi comportamenti comuni da evidenziare negli amanti dei libri quando si recano a un appuntamento con un persona che gli potrebbe interessare.

 

1) Hai già il cuore spezzato per la storia del libro che stai leggendo, non hai assolutamente voglia di andare a un appuntamento

Può sembrare paradossale, ma sei talmente coinvolto dalla storia che stai leggendo da essere dispiaciuto se i protagonisti del tuo libro soffrono per amore. Prima di avere la voglia di uscire con qualcuno devi allora incontrare una lettura che ti renda di buon umore.

.

2) Le tue aspettative sono difficilmente soddisfatte

Un amante dei libri ha sperimentato il vero amore. Purtroppo nella realtà spesso le cose sono molto diverse e molti solo nei libri trovano storie d’amore che poi vorrebbero vivere con una persona reale. Quando ti troverai davanti a un ragazzo, ecco che sognerete di avere una storia romantica come avete sempre sognato, spesso ti ritroverai deluso.

.

3) Prima di uscire con qualcuno controllerai le sue letture preferite su Facebook e cercherete il suo profilo su GoodReads

Magari non tutti hanno un profilo su Goodreads, quindi nella maggior parte dei casi Facebook sarà il tuo principale campo di investigazione. Avere pochi libri e scontati non aiuterà, ma ancor peggio è non avere alcun libro nella lista. Il tuo possibile partner potrebbe essere a rischio cancellazione ancor prima di conoscerlo per davvero.

.

4) Porterai un libro anche all’appuntamento

Non si sa mai, magari ti annoi e la lettura può essere la tua via di fuga . E poi per allentare la tensione, prima e dopo l’appuntamento, che sia andato bene o male, sai che ti puoi rifugiare tra le pagine del tuo
libro preferito.

.

5) Aspetti con ansia che arrivi il momento del colpo di scena nella relazione

Come in ogni libro, sono i colpi di scena che alimentano la tua voglia di continuare a leggerli, spesso non vedi l’ora che finalmente ci sia un punto di svolta positivo anche nella tua storia. Altrimenti rimarrai deluso.

.

6) Chiami il tuo possibile partner con il nome di uno dei protagonista dei tuoi libri

Questo diventa un grande problema se ti trovi davanti una persona che non condivide la tua passione per i libri. Provate a convincerlo che Heathcliff non è il nome del tuo ex. Anche se sotto sotto avreste èproprio voluto che lo fosse.

.

7) Se chi hai davanti non coglie un tuo riferimento letterario, il suo destino è segnato
Cena a lume di candela, un caldo vino rosso, un buon dessert. Tutto questo potrebbe non bastare per rendere perfetta una cena romantica. Se chi hai davanti non coglie una tua citazione, salterai direttamente alla conclusione che non è la persona giusta per te.

.

© Riproduzione Riservata
Commenti