Pay With a Poem

Il 21 marzo il caffè si paga con versi poetici

Il 21 Marzo per celebrare la Giornata Mondiale della Poesia, Julius Meinl regalalerà un espresso a tutti quelli che scriveranno dei versi capaci di esprimere un pensiero felice
Il 21 marzo il caffè si paga con versi poetici

MILANO – Cosa c’è di meglio del piacere di prendersi una piccola pausa durante la giornata per godersi un buon caffè? Forse il fatto di ricambiare in versi poetici e non in moneta. Il 21 Marzo, infatti, con l’arrivo della primavera e per celebrare la Giornata Mondiale della Poesia, Julius Meinl regalalerà un espresso a tutti quelli che scriveranno dei versi capaci di esprimere un pensiero felice.

Poeti per un giorno

“Non vi è una particella di vita che non abbia poesia all’interno di essa” sciveva Gustave Flaubert. E se questa risiede all’interno di ogni uomo, dovremmo cercare di esssere tutti un pò poeti almeno per un giorno solo. Per questo il 21 Marzo Julius Meinl, il caffè dei poeti e ambasciatore delle caffetterie letterarie viennesi nel mondo, lancia nuovamente l’iniziativa Pay With A Poem chiedendo ai consumatori di scrivere un pensiero felice in cambio della moneta per pagare l’espresso. Perchè se non si può rinunciare a un buon caffè, non si può rinunciare nemmeno al potere salvifico della poesia.

Il concorso per JP Cooper

Julius Meinl regalerà a tutti quelli che scriveranno dei versi in grado si raccontare “una giornata migliore”un caffè nei suoi 1500 store sparsi in 40 paesi di tutto il mondo. Questa volta anche la musica sarà protagonista indiscussa della musica grazie al cantautore JP Cooper, in grado di trasmettere poeticità nel linguaggio universale dela musica. Sarà lo stesso cantautore a scegliere i versi più toccanti e musicabili durante “Pay With a Poem”. Questo perchè i versi scelti faranno parte del suo nuovo brano e ai vincitori verranno regalati due biglietti per uno dei suoi prossimi concerti.

Come partecipare

Per partecipare occorre andare in uno dei locali Julius Meinl il 21 marzo (qui la mappa www.meinl.it) e  scrivere una poesia sul foglietto Pay With A Poem che racconti di un giorno migliore, usarla per «pagare» il caffè e quindi scattare una foto e caricarla su www.meinl.it lo stesso giorno. Il 5 aprile saranno resi noti i nomi dei vincitori che potranno assistere al concerto di JP Cooper.

 

 

 

© Riproduzione Riservata
Commenti