Librerie

Cercasi libraio alle Maldive

Cercasi libraio alle Maldive

Philip Blackwell, rampollo di una dinastia di librai inglesi, ha deciso di dare il via a un suo business all’interno di un lussuoso resort ecologico, il Soneva Fushi…

MILANO – Se in Italia molti librai rischiano di chiudere e sono costretti a cambiare attività, dall’altra parte del mondo il problema è esattamente l’opposto: cercare librai. E’ quanto sta avvenendo alle Maldive, dove Philip Blackwell, rampollo di una dinastia di librai inglesi, ha deciso di dare il via a un suo business all’interno di un lussuoso resort ecologico, il Soneva Fushi.

L’annuncio

L’idea di Blackwell è quelal di aprire una catena nei luoghi di vacanza vip, con prodotti adeguati alla clientela: libri di fotografie sulle abitudini ed i paesaggi locali, prime edizioni di libri antichi e una selezione delle più recenti novità in libreria. Come riportato sul the Guardian, per rispondere all’annuncio non sarà sufficente essere amanti ed esperti di libri: nel curriculum si richiede capacità di andare incontro ai gusti del lettore di ogni età, bambini compresi. Tenendo conto che si tratta di una clientela sulla carta raffinata ed esigente. Il fortunato libraio dovrà essere pronto a vivere sull’isola per almeno tre mesi. Insomma, chi l’ha detto che la vita del libraio è così difficile?

 

Cercasi libraio alle Maldive ultima modifica: 2018-08-20T16:50:56+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags
Commenti