bookcrossing

A Berlino c’è una libreria costruita dentro tronchi d’albero

A Berlino è possibile prendere in prestito libri da una biblioteca costruita dentro tronchi di albero, per favorire la promozione della lettura
A Berlino esiste una libreria costruita dentro tronchi d'albero

MILANO – A Berlino, nel quartiere di Prenzlauer Berg, esiste Bücherwald, letteralmente foresta di libri, cioè una libreria da cui è possibile prendere in prestito i libri da mensole poste all’interno di tronchi d’albero. L’iniziativa di Baufachfrau Berlin eV contribuisce alla promozione della lettura nello spazio cittadino.


Visualizza questo post su Instagram

Kennt ihr den Bücherwald in der Sredzkistraße in Prenzlauer Berg? 📚 🤓 In mehreren Baumstämme sind kleine Fächer eingelassen, die meist randvoll mit spannender Lektüre sind. Der Austausch ist natürlich kostenlos und hält mit Sicherheit immer eine Überraschung für alle Leseratten bereit. 😊 ••• ♡ ••• Do you know the “Bücherwald” in Sredzkistraße in Prenzlauer Berg? 📚 🤓 In several tree trunks small fans are let in, which are full with interesting books. The exchange is of course free of charge and is certainly always a surprise for all bookworms. 😊

Un post condiviso da BERLIN ICK LIEBE DIR (@berlin_ickliebedir) in data:

Un curiosa libreria

A Berlino, esiste una libreria particolare. A Prenzlauer Berg sono stati eretti cinque tronchi provenienti dal Grünewald, dotati di mensole, su cui sono riposti libri: è la libreria di Bücherwald. L’iniziativa è promossa da Baufachfrau Berlin eV., un istituto educativo per donne che lavorano nel campo dell’edilizia. Chiunque sia interessato può prendere liberamente i libri in prestito e scambiarli con altri volumi. Tutto questo progetto è per promuovere la la lettura e la libera circolazione del sapere all’interno degli spazi cittadini. Sicuramente un’iniziativa efficace, da prendere a modello.

 


È divertente osservare i curiosi che non conoscono il servizio avvicinarsi e timidamente domandare se possono prendere un libro, è bello vedere la gente di una comunità ritrovarsi di fronte a una libreria naturale: il legame libro-corteccia-tronco-albero è ben saldo.

Via: BERLIN LOVE

© Riproduzione Riservata
Commenti