Sei qui: Home » Libri » Audible, arriva l’app che porta gli audiolibri sugli smartphone
LETTORI 2.0

Audible, arriva l’app che porta gli audiolibri sugli smartphone

Sbarca in Italia Audible, l'app distributore di audiobook digitali. Scopriamone insieme tutte le caratteristiche

MILANO – Sbarca in Italia Audible, produttore e distributore di audiobook digitali e contenuti audio parlati. Dal 6 maggio gli utenti possono accedere ad Audible e a tutti i suoi contenuti tramite il sito Audible.it, oppure da smartphone e tablet scaricando l’app Audible disponibile per iOS e Android (Clicca qui per scaricare l’applicazione). Dal 10 maggio è presente anche su Amazon e grazie a questa integrazione, i clienti possono accedere all’acquisto di un libro, di un eBook o della versione audiobook del titolo selezionato, eseguita da un narratore professionista, scegliendo il formato. Scopriamone insieme il funzionamento e i contenuti offerti.

.

AUDIBLE – Audible, l’applicazione che porta gli audiolibri sugli smartphone. L’offerta è “all you can listen”, è possibile sottoscrivere ovvero un abbonamento mensile a poco meno di dieci euro gratis per i primi 30 giorni di utilizzo e con accesso illimitato all’intero catalogo. Ascoltare Claudio Bisio che legge ‘La piuma’ di Giorgio Faletti o Anna Bonaiuto che interpreta ‘L’amica geniale’ di Elena Ferrante o ancora ‘La ragazza del treno” letto da Carolina Crescentini. Tutto attraverso gli auricolari dello smartphone o il bluetooth della macchina mentre si corre, si viaggia, si va a fare la spesa. Un’app pensata per gli autori più appassionati che non riescono a nutrirsi di libri in alcun momento della giornata.

.

L’OFFERTA – L’offerta di Audible non è dedicata solo ai lettori più appassionati ma anche a un pubblico più generalista, amante del mondo dell’entertainment e dell’immaginazione, affamato di nuovi contenuti e che vorrebbe avere più tempo a disposizione per leggere, imparare e divertirsi. Una ricerca ha poi svelato che due terzi degli italiani che navigano su internet vorrebbe avere più occasioni e opportunità per accedere ai contenuti di un libro e il 69% apprezza la possibilità di avere un accesso senza limiti. Tutta l’offerta è sempre disponibile, utilizzabile in ogni momento della giornata. L’applicazione è già arrivata in  Usa, in Regno Unito, Germania, Francia, Australia e Giappone, e ha riscosso un grandissimo successo.

.

I CANTASTORIE – Ma di chi sarà la voce che leggerà i libri o racconterà le storie presenti nel database? In tutto il mondo, Audible è riuscita a coinvolgere importanti personaggi del mondo teatrale, radiofonico, televisivo e cinematografico: negli anni, attori come Emma Thompson, Rosamund Pike, James Franco, Jake Gyllenhaal, Kate Winslet, Tim Robbins e molti altri hanno contribuito leggendo grandi bestseller e autori di vari paesi. Anche l’Italia avrà un ambasciatore d’eccezione: Claudio Bisio, poliedrico artista e attore di teatro, cinema, televisione, ma anche doppiatore, conduttore e anima di programmi televisivi di grande successo come Zelig e il più recente Italia’s got Talent. Claudio Bisio accompagna il debutto di Audible in Italia con la lettura de “La Piuma” di Giorgio Faletti, favola pubblicata postuma e prodotta da Audible Studios.

.

I TITOLI DISPONIBILI – Tra i titoli disponibili a maggio, pubblicati da Audible Studios o da decine di altri editori indipendenti: ‘La Ragazza del treno’ di Paula Hawkins, ‘I racconti di Nené’ di Andrea Camilleri, ‘La regola dell’equilibrio’ di Carofiglio, i primi tre capitoli della quadrilogia di Elena Ferrante, ‘Il diario di una schiappa’ e ovviamente ‘La Piuma’ di Giorgio Faletti. E ancora George Simenon, Antonio Pennacchi, Milan Kundera, Alessandro Baricco, la serie di ‘The Maze Runner’, Michele Serra, Isabelle Allende, Marcello Simoni, Ligabue, Anna Premoli, Banana Yoshimoto, Luca Bianchini, William Stoner e un ampio catalogo di libri per ragazzi.

.

© Riproduzione Riservata