le novità

Arrivano in libreria tre nuovi libri di Harry Potter

La notizia “magica”, è proprio il caso di dirlo, arriva dall’America. Scopriamo insieme di cosa parlerannno le tre opere prossimamente in libreria
Arrivano in libreria tre nuovi libri di Harry Potter

MILANO – Non uno, ma ben tre nuovi libri di Harry Poter arriveranno in libreria ad ottobre. La notizia “magica”, è proprio il caso di dirlo, arriva dall’America, ed a ripotarla è Bustle.

Proprio come ogni studente di Hogwarts ha il suo tema magico preferito, ogni fan di Harry Potter ha il suo aspetto preferito della serie. Alcuni fan sono fortemente devoti alla Cura delle Creature Magiche, assorbendo qualsiasi informazione che possano raccogliere sulle “bestie fantastiche” che vagano per il mondo dei maghi. Altri fan hanno un’ossessione per tutti i segreti contenuti all’interno del castello di Hogwarts. Poi, naturalmente, ci sono quei fan che fissati per gli adattamenti dei film, e sempre desiderosi di ottenere un look da dietro le quinte. Scopriamo insieme quali temi trattano ed approfondiscono le tre opere in uscita.

 

Harry Potter: A Pop-Up Guide to Hogwarts” di Matthew Reinhart, illustrato da Kevin M. Wilson (23 ottobre 2018)

La maggior parte dei fan di Harry Potter desidera che Hogwarts diventi realtà con un semplice tocco di bacchetta. Lo scrittore ed illustratore di libri in pop-up Matthew Reinhart ha progettato un 3-D di Hogwarts per questo libro, il che significa che si arriva a vedere il campo di Quidditch, la Foresta Proibita, e altre posizioni di Harry Potter in versione tridimensionale.

 

Harry Potter: Creatures: A Paper Scene Book” (2 ottobre 2018)

Se ti consideri un normale Newt Scamander, sicuramente vorrai mettere le mani su questo libro. Questo libro presenta quattro splendidi ed intricati diorami di scene amate della serie, tra cui la lotta di Harry Potter con il drago ungaro spinato e il suo incontro con i thestral. Inclusi nei diorami ci sono tantissime informazioni sulle creature e dettagli sul dietro le quinte dei film.

 

Harry Potter: Imagining Hogwarts: A Beginner’s Guide to Moviemaking” di Bryan Michael Stoller (30 ottobre 2018)

Hai mai sognato a occhi aperti di creare il tuo set del film, proprio come i cineasti di Harry Potter? Questo fantastico libro ti insegnerà esattamente come farlo. Questo libro è pieno di attività guidate che coprono tutto, dalla creazione di uno storyboard alla creazione di costumi, alla postproduzione. Inoltre, il libro include anche adesivi, poster e altri extra rimovibili.

© Riproduzione Riservata
Commenti