Nuova uscita

Arriva in libreria “Passeggeri Notturni”, il nuovo libro di Gianrico Carofiglio

Oggi esce in tutte le librerie italiane "Passeggeri notturni" di Gianrico Carofiglio, una raccolta di trentatré racconti dalla tragicità alla comicità più esilarante
Arriva in libreria "Passeggeri Notturni", il nuovo libro di Gianrico Carofiglio

MILANO – Arriva in libreria “Passeggeri notturni“, il nuovo libro di Gianrico Carofiglio edito da Einaudi. Si tratta di una raccolta di racconti, trentatrè per la precisione. Andiamo alla scoperta della nuova fatica dello scrittore pugliese già autore dei successi “Testimone inconsapevole“, “La regola dell’equilibrio” e  “Il bordo vertiginoso delle cose“.

.

“PASSEGGERI NOTTURNI” – I racconti di questa originale raccolta, trentatrè storie di 3 pagine ciascunoa, che rappresentano di volta in volta un genere diverso. Un susseguirsi di aneddoti che vedono protagoniste per lo più figure femminili che lasciano il segno sullo sfondo di vicende che vanno da quelle più drammatiche a quelle più comiche ed esilaranti.  A tenere tutte insieme le storie, come in un mosaico, è l’abilità di scrittura dell’autore che passa da una storia all’altra adattando immediatamente registro e linguaggio in base a ciò di cui parla. Quello che rimane sono trentatré personaggi che rimangono ben impressi nella mente del lettore.

.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE L’AFORISMUG DI GIANRICO CAROFIGLIO !

.

© Riproduzione Riservata
Commenti