Il Sequel

André Aciman svela la trama del sequel di “Chiamami col tuo nome”

André Aciman annuncia che ci sarà un seguito di "Chiamami col tuo nome", e svela titolo e alcune anticipazioni sulla trama
André Aciman svela la trama del sequel di "Chiamami col tuo nome"

MILANO – È ufficiale, Chiamami col tuo nome avrà un sequel. L’autore André Aciman ha annunciato il titolo del libro e l’imminente uscita negli Stati Uniti.

Chiamami col tuo nome è uscito nel 2007, ma è arrivato al grande pubblico grazie al riadattamento cinematografico di due anni fa, a opera del regista italiano Gianluca Guadagnino. Il film ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Premio Oscar per la migliore sceneggiatura non originale e una nomination come miglior attore protagonista per Timothée Chalamet.

Le prime notizie sulla scrittura del sequel sono giunte a Dicembre proprio da André Aciman stesso, che ha twittato: “Adorerei un seguito per Chiamami col tuo nome. Infatti, ne sto scrivendo uno”.

Recentemente in un’intervista a Vulture ha commentato:  Il mondo di Chiamami col tuo nome non mi ha mai abbandonato. Anche se ho creato io i personaggi e sono l’autore delle loro vite, non mi sarei mai aspettato che sarebbero stati loro ad insegnarmi cose sull’intimità e sull’amore che non sapevo finché non le ho messe nero su bianco. Il film mi ha fatto capire che voglio tornare da loro, e guardarli crescere nel corso degli anni. È per questo che ho scritto Find Me.”

 

© Riproduzione Riservata