dal 25 ottobre

“L’allieva 2”, torna la fiction tratta dai romanzi di Alessia Gazzola

La fiction incentrata sulle (dis)avventure amorose della studentessa di medicina Alice Allevi tornerà con gli episodi inediti della seconda stagione a partire dal 25 ottobre
"L'allieva 2", torna la fiction tratta dai romanzi di Alessia Gazzola

MILANO – Tutti i fan de “L’Allieva“, la fiction tv in onda su Rai Uno ispirata al personaggio ed ai libri nati dalla penna di Alessia Gazzola, posso fare un respiro di sollievo: dopo la conclusione delle repliche della prima serie, la fiction tornerà con gli episodi inediti della seconda stagione a partire dal 25 ottobre.

Il cast

Inizialmente i nuovi episodi della fiction erano previsti in onda per aprile 2019. Saranno 12 le puntate che vedranno protagonista alice Allevi e le sue (dis)avventure amorose. Oltre ai protagonisti interpetati da Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale, rivedremo sul piccolo schermo Dario Aita, Martina Stella, Francesca Agostini, Emmanuele Aita, Giorgio Marches, Giselda Volodi, Pierpaolo Spollon, Marzia Ubaldi, Jun Ichikawa, Michele Di Mauro, Fabrizio Coniglio. Tullio Solenghi entra nel cast de L’Allieva 2 e sostituisce Ray Lovelock nel ruolo del professor Paul Malcomess, dopo la scomparsa di quest’ultimo prima dell’inizio delle riprese.

La trama

Alice Allevi è una studentessa di medicina indecisa sul proprio futuro. Dopo la morte della badante di sua nonna scopre la sua strada: la medicina legale. Frequentando l’Istituto di medicina legale si imbatte nel carismatico ed arrogante dottor Claudio Conforti, del quale si infatua e con cui si crea una forte intesa. Ma è anche affascinata dal giovane, sincero e simpatico Arthur, figlio del direttore del suo istituto, mentre è alle prese in amore come nella vita con scelte e situazioni impegnative.

Scopri “Vita”, l’aforismug con la frase scelta da Alessia Gazzola

Le anticipazioni

La seconda stagione de L’Allieva si baserà sui successivi tre romanzi della serie letteraria scritta da Alessia Gazzola: Le ossa della principessaUna lunga estate crudele Un po’ di follia in primavera. Non sappiamo se la fiction continuerà a seguire la linea temproale e ciò che accade nei libri, come successo con la prima stagione, oppure seguirà un andamento differente.

© Riproduzione Riservata