Letteratura al cinema

“Alice attraverso lo specchio”, la storia di Lewis Carrol torna al cinema

Domani 25 maggio esce in tutte le sale cinematografiche italiane "Alice attraverso lo specchio", il sequel di "Alice in Wonderland"

MILANO – Domani esce in tutte le sale cinematografiche italiane “Alice attraverso lo specchio” di James Bobin, il sequel del film “Alice in Wonderland” realizzato e diretto da Tim Burton. Di nuovo al cinema l’antica e affascinante storia di Lewis Carrol. Scopriamo novità e differenze tra i due film, la trama e il cast.

.

FAI ANCHE IL TEST: QUALE PERSONAGGIO DI ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE SEI? SCOPRILO CON QUESTO TEST !

.

UN NUOVO FILM – A differenza dell’opera di sei anni fa curata da Tim Burton, in “Alice attraverso lo specchio” siamo bombardati da colori e sfarzi, che ci ricordano più il mondo descritto nell’Alice disney. Dopo aver realizzato il più alto incasso della sua carriera con Alice in Wonderland (2010), libera trasposizione, live action-Cgi, del classico di Lewis Carroll, Tim Burton si è limitato al ruolo di coproduttore e ha ceduto a James Bobin la regia di Alice attraverso lo specchio, sequel in arrivo nelle sale italiane il 25 maggio con Disney. I protagonisti sono gli stessi: Mia Wasikowska per Alice in una versione ora ventenne, emancipata e moderna; Johnny Depp cappellaio matto e figlio in crisi; Anne Hathaway per la Regina Bianca e Helena Bonham Carter per la Regina rossa, sorelle separate da un trauma. Tra le new entry Sacha Baron Cohen, nei panni del Tempo, e Rhys Ifans, papà esigente del Cappellaio. E in California, a El Capitan Theatre di Hollywood, c’è stata la premiere di ‘Alice Through the Looking Glass’ con la presenza dei protagonisti, a partire da Johnny Depp.

.

LA TRAMA –  Alice Kingsleigh (Mia Wasikowska) ha trascorso gli ultimi anni seguendo le impronte paterne e navigando per il mare aperto. Al suo rientro a Londra, si ritrova ad attraversare uno specchio magico che la riporta nel Sottomondo dove incontra nuovamente i suoi amici il Bianconiglio, il Brucaliffo, lo Stregatto e il Cappellaio Matto (Johnny Depp) che sembra non essere più in sé. Il Cappellaio ha perso la sua Moltezza, così Mirana (Anne Hathaway) manda Alice alla ricerca della Chronosphere, un oggetto metallico dalla forma sferica custodito nella stanza del Grand Clock che regola il trascorrere del tempo. Tornando indietro nel tempo, incontra amici – e nemici – in diversi momenti della loro vita e inizia una pericolosa corsa per salvare il Cappellaio prima dello scadere del tempo.

.

BUONA LA PRIMA – Ieri 23 maggio a Los Angeles si è tenuta la prima del film Alice Through the Looking Glass (Alice attraverso lo specchio, in italiano), il sequel di Alice In Wonderland, film del 2010 di Tim Burton.Alice Through the Looking Glass è stato diretto da James Bobin e prodotto da Tim Burton. Alla prima a Los Angeles c’era anche la cantante Pink, che si è esibita con il suo nuovo singolo Just Like Fire, che fa parte della colonna sonora del film.

.

IL TRAILER – Per chi non vede l’ora di andare al cinema a vedere il nuovo film ispirato alla storia di Lewis Carrol, ecco il trailer ufficiale del film:

.

LEGGI ANCHE: LE FRASI PIU’ BELLE DI ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE 

.

© Riproduzione Riservata
Commenti