LA MAGIA DELL'AMORE

8 segnali che stai frequentando un fan di Harry Potter

Harry Potter insegna molto sull'amore e ti rende inevitabilmente consapevole che stai frequentando un fan di una delle saghe di magia più famose di sempre
8 segnali che stai frequentando un fan di Harry Potter

MILANO – Quando si conosce una persona che condivide gran parte delle tue passioni, per molti aspetti ti somiglia ed è quindi più alta la probabilità che andiate d’accordo. Quando si parla di Harry Potter il legame tra due fan può essere ancora più forte perché in questi casi si entra a far parte di una community che condivide non solo la passione per la saga, ma per una serie di valori che in quella saga sono protagonisti come l’onestà, l’amicizia, il rispetto e molto altro ancora. Per questo motivo chiedere di uscire o frequentare un amante della saga può essere davvero un’esperienza fantastica. Ma come riconoscere un fan di Harry Potter, non può essere la prima cosa da chiedere a una persona che non si conosce senza passare per pazzo. Ecco allora 8 segnali, indicati da bustle, che ti suggeriscono che davanti potresti avere un fan della storia pensata e realizzata dalla Rowling.

 

LEGGI ANCHE: 10 CURIOSITA’ SU HARRY POTTER CHE NON TUTTI SANNO 

 

– Dopo le prime domande cerca di capire a quale casa di magia tu possa appartenere

Tu non vuoi andare subito sull’argomento, ma trovandoti davanti un altro fan della saga come te, magari è lei a fare il primo passo. Forse funziona un po’ come i segni zodiacali, attento a come ti mostrerai o cosa dirai, l’appartenenza a una o all’altra casa potrebbe compromettere la vostra conoscenza.

 

– Sulla sua libreria ci sono tutti i libri di Harry Potter

Banale, forse ovvio sottolinearlo. Un libro può essere un piccolo indizio, ma se sulla sua libreria trovi tutti i libri è una certezza: hai davanti un vero fan di Harry Potter. Certo, se noterai non solo la versione italiana dei libri, ma anche tutti i libri della versione straniera e i diversi titoli realizzati con copertine speciali, allora ti troverai davanti un vero ossessionato della serie. Attenzione però, gli eccessi non vanno mai bene, vi potreste trovare in situazioni grottesche.

 

– I suoi armadi sono pieni di vestiti ispirati al mondo di Hogwarts 

Ti capita di chiedere in prestito un vestito o semplicemente dei guanti e una sciarpa perché non sei abbastanza coperto in vista del freddo. Noti subito che hanno dei colori particolari, e in tinta tra loro. Non ti è difficile capire che si tratta dei colori di una delle case di magia della scuola, più fan di così non si può.

 

– Hai davanti una persona calma, a meno che non si parli nel modo sbagliato di Harry Potter

Provochi in ogni modo, in modo giocoso chi hai davanti, senza ottenere alcuna reazione. Ma quando tocchi l’argomento Harry Potter nel modo sbagliato, ti troverai davanti una persona trasformata, come se gli avessi toccato ciò che c’è di più caro.

 

– Quando perdi qualcosa, la persona in questione pensa sempre sia colpa di Nargles

Quando credi di aver perso qualcosa e la cerchi in modo frenetico, chi hai davanti suggerisce che possa essere stata Nargles.

 

– Ti promette di proteggerti con l’aiuto del suo patrono 

Quando incominci ad uscire con qualcuno, questa persona ti riempe di parole dolci e di promesse. Ma soprattutto ti promette che cercherà di non farti mai del male. In ogni caso, se stai uscendo con un fan di Harry Potter, porterà tutto ciò al livello successivo. Ti prometterà di difenderti da Dementors e che ti proteggerà fino alla fine con il Patrono al suo fianco, per proteggerti non importa in quale oscuro maleficio tu cada.

 

– Per i viaggi sceglie mete davvero particolari 

Vi propone una gita o un weekend. Rimane misterioso sulla destinazione, poi vi sembrerà di essere impazziti perché vi troverete catapultati nel mondo magico di Harry Potter. Niente paura, vi ha solo portato in uno dei luoghi in cui sono stati girati i film. A quel punto difficilmente non conquisterà il vostro cuore.

LEGGI ANCHE: 5 LUOGHI TRATTI DAI ROMANZI DI HARRY POTTER DA VISITARE ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA 

 

– Uscite la sera di Halloween. Indovinate da cosa vi siete travestiti? 

Senza farlo apposta vi teletrasportate nel mondo di Hogwarts. Se sei un lui sei un mago, se sei una lei probabilmente cerchi di assomigliare il più possibile a Hermione. Halloween si avvicina, non resta che augurarvi una bella serata.

 

LEGGI ANCHE: 20 PROBLEMI QUOTIDIANI CHE SOLO I FAN DI HARRY POTTER POSSONO CAPIRE

© Riproduzione Riservata
Commenti