Consigli

8 attività da svolgere mentre ascoltate gli audiolibri

Ascoltare gli audiolibri offre diversi vantaggi, tra cui la possibilità di svolgere altre attività contemporaneamente. Ecco 8 consigli per voi
8 attività da svolgere mentre ascoltate gli audiolibri

MILANO – Gli audiolibri offrono numerosi vantaggi, oltre ad essere pratici e comodi. Se la classica lettura ci permette di focalizzarsi solamente sul libro, ascoltando un audiolibro è più facile svolgere contemporaneamente altre attività. Vediamo, grazie a un articolo di bookriotquali faccende potreste svolgere:

 

Lavorare a maglia

Mentre siete intenti ad ascoltare uno dei vostri libri preferiti, avrete la possibilità di creare delle bellissime opere con la maglia. Rilassatevi dopo una lunga giornata di lavoro grazie al lavoro a maglia; inoltre potrete, nello stesso momento, preparare un regalo per un amico.

 

Andare a fare una passeggiata

Pensate la meraviglia di camminare e fare una bella passeggiata, mentre ascoltate quel libro che tanto amate. Potrete immergervi più facilmente nelle pagine del vostro autore preferito, grazie a un paesaggio sorprendente.

 

Stretching

Certo l’esercizio fisico sicuramente non è considerata una delle attività più rilassanti. Bisogna però tenere conto che qualche minuto di attività fisica al mattino o alla sera aiutano a sentirsi meglio. Pensate a quanto possono essere più piacevoli quei momenti di sforzo, se intanto ascoltate le parole del libro che più amate.

 

Colorare

I libri da colorare sono perfetti per ascoltare gli Audiolibri, perché non richiedono troppo impegno, ma servono soprattutto a rilassarsi. Mentre vi riposerete, riempiendo un libro di colori, vi potrete concentrare sulle parole del vostro scrittore preferito.

 

Giocare con i vostri cuccioli

Non importa che siano cani, gatti o qualsiasi altro tipo di animale abbiate in casa. Ascoltando un audiobook avrete la possibilità di trascorrere del tempo e giocare con il vostro animale di compagnia.

 

Lavorare in giardino

Quante volte rimandiamo i lavori di giardinaggio, preferendo svolgere altre attività come stare al chiusi un casa a leggere un buon libro? Grazie all’audiobook potrete dedicarvi al vostro giardino, svolgendo due attività in contemporanea.

 

Fare un bagno

Non c’è niente di più rilassante di un bel bagno caldo, specialmente se in compagnia di un buon libro. Pensate che piacere ascoltare le parole dell’autore che più amate, facendo partire l’audiolibro in un’altra stanza. In questo modo non dovrete preoccuparvi di girare le pagine, e soprattutto non rischierete di bagnare il libro.

 

Cucinare

Cucinare può essere visto sia come un obbligo che come un piacere. Provate a rilassarvi cucinando uno dei vostri preferiti in compagnia, mentre ascoltate quel libro che tanto amate. Inoltre potrete ascoltare un libro di ricette per aiutarvi!

 

 

© Riproduzione Riservata
Commenti