Invenzioni letterarie

7 sorprendenti novità per tutti gli amanti dei libri

Dalle innovazioni tecnologiche alle novità per gli amanti del libro cartaceo, ecco alcune invenzioni per tutti gli amanti della lettura
10 sorprendenti novità per tutti gli amanti dei libri

MILANO – Periodicamente sembra che ci siano sempre eccitanti novità per quanto riguarda il mondo dei libri. Dalla stampa on demand alle innovazioni tecnologiche. Sappiamo che un lettore forte di oggi preferisce sempre il libro cartaceo alla sua controparte digitale, ma anche per lui nel mercato letterario ci sono novità assolutamente da non perdere. Scopriamole insieme grazie a Bustle.com

.

1) Piccolo dizionario digitale 

8794d3b0-1e0f-0134-716a-0aec1efe63a9

Se sei un irriducibile lettore di libri cartacei e non hai ancora ceduto all’e-reader, allora questo piccolo gadget fa al caso tuo. Questo piccolo scanner tascabile, ospita un dizionario che ti aiuterà per le tue letture in lingua.

.

2) Occhiali per veri lettori

0f252fb0-1e0f-0134-930b-0ad17316e277

A prima vista questi occhiali potrebbero sembrare un semplice giocattolo, ma una volta provati difficilmente vi stancherete di portarli mentre state leggendo. Per voi che avete sempre avuto difficoltà a leggere un libro in postura verticale, questi occhiali sono progettati in modo per cui potrete leggere perfettamente da sdraiati tenendo le braccia rilassate. Ah, dimenticatevi di toglierli prima di uscire di casa. 

 

.

3) Il sito punto di riferimento per il bookcrossing 

Immagine

Se sei un amante dei libri difficilmente te ne sbarazzerai anche quando li avrai finiti di leggere. Il sito bookcrossing.com invita i lettori a registrare i loro libri scartati, etichettare ogni titolo con un ID univoco e poi lasciare il libro in luoghi determinati così che i nuovi lettori lo possano trovare. 

.

4) Un leggio casalingo 

c557b6b0-1e10-0134-654a-060e3e89e053

Leggere mentre ti rilassi su una comoda poltrona. Questo è finalmente possibile grazie a questo leggio che è in grado di reggere qualsiasi tipo di libro, sia dal punto di vista delle dimensioni che dal peso. Utile quindi per le tue tranquille serate spese a leggere un libro di narrativa, così come per appoggiare un libro di cucina mentre si realizza una ricetta complicata. Questo leggio ti permette di mantenere le mani libere, quindi mentre leggi puoi fare anche altro come lavorare a maglia o mangiare del cioccolato.

.

5) Espresso Book Machine 

86179292

Se ancora non vi siete imbattuti in questo nuovo prodotto tecnologico è arrivato il momento di trovare il più vicino a casa vostra. L’ Espresso Book Machine rappresenta l’ultima novità nel campo della stampa on demand e permette di stampare un libro in pochi minuti. Il libro che avete sempre sognato di pubblicare potrà diventare realtà e ne potrete seguire l’intero processo

.

6) Little Free Library 

873b49f0-1e0c-0134-654d-060e3e89e053

Negli Stati Uniti non sono ormai da tempo una novità e neanche in Italia visto che in questi anni ne sono comparse diverse sulle rive delle spiagge italiane. La novità riguarda piuttosto le tipologie di piccole biblioteche gratuite che si stanno diffondendo secondo le creatività più strane e particolari. Ciò che c’è di bello in queste piccole librerie è che ognuno può partecipare alla promozione e alla condivisione della lettura, lasciando i propri libri e prendendone altri in prestito.

.

7) Distributori automatici di libri 

book-vending-machine

Le book vending machine stanno conquistando il mondo. Da Singapore all’America, passando perfino da Bergamo, i distributori automatici di libri potrebbero, in futuro, sostituirsi addirittura alle librerie. Ogni persona in ogni angolo della città potrà presto comprare un libro mentre aspetta i mezzi pubblici o semplicemente è in giro a fare shopping. Un modo semplice e veloce per comprare le novità del momento.

.

 

.

© Riproduzione Riservata
Commenti