Fissati per un libro

7 segnali per capire se sei ossessionato dal libro che stai leggendo

Ti rendi conto di non riuscire a smettere di leggere un libro? Scopri insieme a noi se ne sei ossessionato
7 segnali per capire se sei ossessionato dal libro che stai leggendo

MILANO – Dedichi la maggior parte del tuo tempo libero ai libri e alla lettura, ma anche se hai degli amici che condividono questa tua grande passione, non è detto che siano innamorati del vostro stesso genere di libri. Certe volte, quindi, ti ritrovi a leggere un titolo senza sapere con chi parlarne. Questo ti fa impazzire. Ogni libro amante dei libri conosce ciò che si prova quando ci si appassiona a un titolo che nessun altro legge. Ecco diversi segnali che ti fanno capire se sei ossessionato dal libro che stai leggendo (Fonte: Buslte.com)

.

1) Chiedi a tutti i tuoi amici se hanno letto il libro che stai leggendo 

Magari gliel’hai già chiesto un migliaio di volte, ma tu continui a chiedere perché non perdi mai la speranza. Pensi sempre che se lo chiedi ancora una volta, la risposta dei tuoi amici possa cambiare, ma è sempre la stessa: No.

.

2) Continui a parlare del libro che stai leggendo 

Più lo leggi, più ne parli, più ne diventi ossessionato. Per te la storia è così eccitante che vorresti continuamente parlarne così che tutte le persone che ti circondano ne vengano a conoscenza. Dall’altra parte i tuoi amici non capiscono quello che provi e spesso ti fermano e dicono che non sono per niente interessati a quello che stai dicendo. Lo sappiamo, può essere davvero dura, poi hanno anche il coraggio di chiederti perché parli da solo.

.

3) Rischi di fare spoiler ogni volta che apri bocca 

Parli, parli e parli di ciò che leggi e finisci spesso per rivelare dettagli che potrebbero compromettere la lettura di un libro per i potenziali lettori che ti circondano.

.

4) Fai di tutto perché qualcuno si appassioni al libro di cui sei ossessionato 

Ce ne sono tanti di modi per cercare di convincere un amico a leggere un libro. Forse il meno creativo, ma il più efficacie è quello di regalarglielo.

.

5) Racconti la trama per filo e per segno a chi non vuole leggere il libro 

Dopo che hai parlato continuamente del libro a un amico, gli hai involontariamente svelato qualche dettaglio della trama e gli hai addirittura regalato il libro, arriva il momento in cui il tuo amico si sfoga dicendoti che non leggerà mai il romanzo in oggetto. A quel punto perdi ogni freno inibitorio e gli racconti la trama per filo e per segno, giusto per fargli capire tutto ciò che si è perso.

.

6) Cerchi in internet persone con cui parlare del libro

Una volta constatato che nessuna delle persone che ti circonda è interessato al romanzo che stai leggendo, allora cerchi in internet qualcuno che condivide la tua stessa ossessione. Qui trovi un po’ di sollievo, anche perché nel vasto mare del web trovare persone che la pensano come te risulta sempre più facile.

.

7) Dopo anni il libro diventa best seller ….

…Allora vai a cercare una per una tutte le persone che ti avevano snobbato quando gli parlavi del libro. Tra questi tuoi amici ci sono quelli che ammettono di essersi sbagliati e quelli che negheranno anche l’evidenza solo per il gusto di non darti ragione. Non è difficile a questo punto capire chi resterà tuo amico e chi no.

.

 

© Riproduzione Riservata
Commenti