Librerie

6 librerie internazionali da visitare a Roma

6 librerie internazionali da visitare a Roma

Roma è una città ricca di suggestioni letterarie, crocevia di incontri ed influenze culturali. Ecco una breve guida alla scoperta delle migliori librerie in Roma che trattano letteratura straniera…

MILANO – Roma, una città ricca di suggestioni letterarie, è il luogo ideale per gli amanti dei libri per esplorare mondi e civiltà intere negli angoli nascosti, in quelli polverosi e nelle particolari nicchie delle librerie di fama mondiale. Ecco, tratta da The Culture Trip, una breve guida alla scoperta delle migliori librerie in Roma che trattano letteratura straniera.

 

L’Almost Corner Bookshop

Fondata da un irlandese, l’Almost Corner Bookshop da la sensazione di essere un’autentica libreria indipendente del Regno Unito. Un’atmosfera accogliente, insieme ad una selezione di quasi tutte le ultime uscite affiancante ai più classici della letteratura, ha reso questa libreria una delle più famose di lingua inglese a Roma, ed una delle preferite dalla popolazione di lingua inglese presenti nella capitale italiana. Il negozio è una “casa lontano da casa” e un luogo sicuro per gli amanti della letteratura inglese.

 

Open Door Bookshop

Vendendo libri di seconda mano a prezzi fantastici, l’Open Door Bookshop, gestito dalla stessa famiglia da oltre 40 anni, è uno dei luoghi più popolari di Roma per fare affari con i libri. Occorre spulciare tra gli scaffali svettanti e gli angoli polverosi e le fessure per scovare volumi stracciati e gemme nascoste. I libri usati in questo spazio sono disponibili in diverse lingue, con molte opzioni in inglese tra cui scegliere. Gli interni storici, la sensazione affollata degli scaffali e la decorazione eclettica trasmettono ai visitatori la sensazione che il tempo si fermi non appena viene varcata la via d’ingresso al bookshop.

Arion Esposizioni

Punto di riferimento per la popolazione giovane e hipster di Roma, l’Arion Esposizioni si trova nel centro espositivo e culturale della città, il Palazzo delle Esposizioni. Il seminterrato del museo, proprio accanto alla caffetteria, ospita questa straordinaria libreria. Progettato dall’architetto Firouz Galdo, gli interni super eleganti e moderni sono perfetti per le collezioni di libri di arte, fotografia, design, moda e architettura. La libreria, con il suo sorprendente schema di colori completamente bianchi, è stata inserita dal sito americano Flavorwire tra le 20 migliori librerie del mondo.ù

Anglo American Book Co.

L’Anglo American Book Co. è una superba libreria che offre una fantastica gamma di libri in lingua inglese di nuova pubblicazione. Il bookstore è situato in una splendida posizione vicino all’iconica Piazza di Spagna, e questo tranquillo rifugio di libri è un luogo ideale per fuggire dalle affollate strade di Roma verso luoghi lontani, le terre esotiche e i regni magici custoditi tra gli scaffali del negozio.

Libri Necessari

Gli amanti della letteratura si sentiranno in paradiso tra i volumi polverosi e quelli antichi presenti presso la libreria Libri Necessari. Specializzata in libri vintage, l’esterno storico del caratteristico bookshop affascina i visitatori e funge da perfetto abbinamento con le rilegature in pelle, le pagine ingiallite e l’odore dei vecchi libri che pervadono l’interno della libreria. Classici letterari sia in inglese che in molte altre lingue possono essere trovati qui insieme alle migliori opere di filosofia del mondo, alla poesia e persino alle sceneggiature usate per la realizzazione di opere famose.

Ottimomassimo

Fondata nel 2006, Ottimomassimo è l’unica libreria itinerante di Roma. Durante i loro viaggi, il team di librai incontra migliaia di bambini, nella speranza di trasmettergli la passione per la lettura, dimostrando la magia che si può trovare nella letteratura. I librai raccontano storie dalla stessa libreria itinerante. Ottimomassimo ha anche una libreria permanente nel cuore di Roma. Lì, si raccolgono libri usati da donare alle scuole della città, per aumentare la loro biblioteca letteraria.
6 librerie internazionali da visitare a Roma ultima modifica: 2018-07-22T09:00:20+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags
Commenti